Digital Venice #digitalvenice: il social racconto

Grazie a Digital Venice  (#digitalvenice) per una volta l’Italia è al centro d’Europa e lo è grazie all’innovazione

Digital Venice ha creato non solo un momento di incontro tra i vertici dell’Unione Europea e delle multinazionali della tecnologia, ma anche molte occasioni di scambio e di confronti tra chi, in questo settore, lavora con passione. L’energia di questi momenti è bene farla descrivere a chi la sta vivendo. Ecco allora un racconto delle giornate di Venezia fatto attraverso i social network, con le foto, i commenti, i selfie di chi è lì.

 

I RELATORI ITALIANI A DIGITAL VENICE
Tra i relatori italiani che partecipano a Digital Venice: Antonello Giacomelli, sottosegretario alla Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Anna Masera, a capo della comunicazione della Camera dei deputati e ambasciatore del programma “eskillsforjobs”, Pia Marconi, a capo del Dipartimento Funzione Pubblica, Antonio Nicita, Commissario Agcom, Roberto Viola, Vicedirettore Generale DG Connect, il presidente di Mind The Bridge Alberto Onetti, Stefano Firpo, uno dei padri della legge sulle startup in Italia, Carlo Carraro, Rettore dell’Università Ca’ Foscari, Andrea Gumina consigliere del Ministero dello Sviluppo Economico, Alessandra Poggiani Direttore Generale della società di ICT del Comune di Venezia, Venis, Leda Guidi, responsabile dell’Agenda Digitale per il Comune di Bologna, Edoardo Colombo del TDLAB del MIBACT.

ESSERCI #DigitalVeniceSocial

Se non siete potuti andare a Venezia, potete comunque partecipare al “social racconto” con #DigitalVeniceSocial, attraverso un video di 30 secondi. Bisogna rispondere a tre domande: “Come la pubblica amministrazione può favorire il cambiamento del Paese attraverso il digital?
Quali sono le competenze che i lavoratori devono avere o acquisire in ambito digital?
Quali sono le prime tre cose fondamentali per favorire l’innovazione nel nostro paese?
Si può farlo anche con uno smartphone e poi inviarlo tramite wetransfer.com all’indirizzo mail: digitalvenicesocial@gmail.com . I video pervenuti potranno essere pubblicati sul canale youtube dedicato https://www.youtube.com/user/DigitalVeniceSocial. L’idea è Alessandra Giraldo.

Advertising


Digital Venice #digitalvenice: il social racconto - Ultima modifica: 2014-07-08T08:04:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!