di Cecilia Cantadore

Sempre più persone decidono di creare il proprio sistema di archiviazione cloud personale e la gamma è stata ideata da Qnap Systems per realizzare velocemente uno spazio sicuro per l’archiviazione, il backup, la sincronizzazione dei file e dei contenuti multimediali. Assieme alle nuove unità di espansione, la gamma TS-x51 risponde alla crescente domanda di spazio per l’archiviazione di file e contenuti multimediali nei moderni uffici e negli ambienti domestici.
Espandibili e ad alte prestazioni, con velocità di lettura & scrittura fino a 220 Mb/s, i NAS della gamma Turbo NAS TS-x51 sono stati sviluppata per l’utenza domestica e per le Pmi.
I prodotti della famiglia TS-x51, disponibili nelle versioni a 2, 4, 6 e 8 dischi offrono funzionalità di transcodifica video Full HD offline e in tempo reale senza precedenti e streaming video attraverso il protocollo Dlna, AirPlay ed attraverso Plex Media Server.
La gamma TS-x51 integra un processore Intel Celeron Dual Core da 2.41 GHz ed è disponibile in versione da 1GB o 4GB di memoria DDR3L (espandibile fino a 8GB) e supporta configurazioni a doppia porta Lan con velocità di lettura e scrittura fino a 220 Mb/s. Il sistema mantiene alti livelli prestazionali anche in presenza di carichi di lavoro elevato o streaming multimediale intensivo. La memoria RAM DDR3L offre inoltre un voltaggio basso e un consumo energetico ridotto.
Gli utenti possono inoltre collegare i modelli della serie TS-x51 direttamente alla TV grazie alla connessione Hdmi, per riprodurre video in alta risoluzione attraverso la HD Station. Nelle altre stanze i video si vedono in streaming attraverso i protocolli Dlna, AirPlay o attraverso Plex Media Server su TV in alta definizione, smartphone e tablet.

NAS multimediali Qnap TS-x51, da collegare alla TV ultima modifica: 2014-07-11T09:50:04+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!