Il tablet ovunque

Il 68% se lo porta a letto. Il tablet, per chi lo possiede, è quasi un’estensione. Forse non sorprende che il 24% dei possessori di tablet se lo porti in bagno, ma nello studio effettuato dalla società di ricerca Rosetta, su 900 utenti, emerge un dato inaspettato e cioè che la tavoletta finisce sotto le […]

Il 68% se lo porta a letto. Il tablet, per chi lo possiede, è quasi un’estensione. Forse non sorprende che il 24% dei possessori di tablet se lo porti in bagno, ma nello studio effettuato dalla società di ricerca Rosetta, su 900 utenti, emerge un dato inaspettato e cioè che la tavoletta finisce sotto le coperte nella stragrande maggioranza dei casi.
Dipende dal atto che molti lo usano come e-book reader. Altro dato interessante è che l’utilizzo cambia dopo la luna di miele, ovvero dopo il periodo di infatuazione successivo all’acquisto e che può variare da 1 a 6 mesi. Dopo la luna di miele molti ritornano al primo amore: il pc e lo preferiscono per navigare in internet o per are acquisti online.
Sembrerebbe quindi che il tablet si posizioni tra i dispositivi meno interattivi e più mondo direzionali, come i lettori (di musica, di libri) o la Tv.


Il tablet ovunque - Ultima modifica: 2012-02-14T07:14:13+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!