Giovane, innovativa, di successo. Energiachiara.it è una di quelle realtà, oggi si chiamano strat-up, che ha saputo affermarsi rapidamente offrendo servizi gratuiti alle famiglie e a pagamento alle imprese. Un’impresa formata da professionisti sotto i 30 anni. Sarebbe normale in America, ma da noi rischia di diventare una rarità.
La società si è affermata rapidamente e oggi trova un nuovo slancio grazie a Xenesys, azienda affermata nel campo dell’IT, che ha annunciato l’ingresso nella compagine aziendale con un aumento di capitale e l’entrata di Davide Loriggiola, responsabile Technology Ventures di Xenesys, nel Cda di Energiachiara.it.
Xenesys infatti da tempo con le sue iniziative aiuta le giovani imprese nella fase di crescita, con un apporto strategico, tecnologico, finanziario e poi anche commerciale, mettendo a disposizione le proprie relazioni e i propri canali di comunicazione. L’idea è quella di dare un’accelerazione alle buone idee e nel caso di Energiachiara.it la buona idea è quella di portare innovazione nel mercato dell’energia e offrire alle imprese una soluzione per risparmiare sui costi di luce e gas, ma come? Attraverso la creazione di un gruppo di acquisto virtuale al quale le utility partecipano con un’asta al ribasso e che permette una sensibile riduzione dei costi e la scelta di un nuovo fornitore più economico. Sono già più di 60 le imprese che hanno scelto la giovane azienda per risparmiare sulla fattura energetica, con un risparmio medio effettivo del 12% sul costo totale delle bollette. Anche i provati ne posso beneficiare e gratuitamente, basta fare un salto su www.energiachiara.it e provare.
“Siamo davvero entusiasti della decisione di Xenesys di investire nel nostro progetto – ha commentato Niccolò Fanfani, amministratore delegato di Energiachiara.it – per noi si tratta di una grandissima opportunità di sviluppo, un’operazione che ci permette di avere al fianco un partner solido e affidabile per esprimere appieno le grandi potenzialità di business della nostra azienda”.
Xenesys dimostra con queste iniziative di un temperamento “statunitense” finanziando i giovani imprenditori e circondandosi di strat-up in grado non solo di garantir e un ritorno economico dell’investimento, ma soprattutto garantendosi un continui apporto di energie innovative.
“Questa operazione conferma la nostra volontà di investire in iniziative imprenditoriali
giovani e di successo – ha dichiarato Marco Iannucci, presidente e amministratore delegato di Xenesys -, posizionando in modo distintivo la nostra azienda in segmenti di mercato ad alto coefficiente d’innovazione e di crescita.”

Xenesys accende Energiachiara.it ultima modifica: 2013-02-05T19:12:04+00:00 da Francesco Marino
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!