L’Italia è il 4° mercato europeo per i Social Network

Una ricerca di eMarketer rivela che il nostro paese è al quarto posto, nel mercato europeo, per quanto riguarda l’utilizzo dei social network. l’Italia conta 22,5 milioni di users mensili, dato che si stima sia destinato a crescere, raggiungendo quota 23,3 milioni a fine 2016 e 25 milioni nel 2019. Germania, Regno Unito, Francia e […]


Una ricerca di eMarketer rivela che il nostro paese è al quarto posto, nel mercato europeo, per quanto riguarda l’utilizzo dei social network. l’Italia conta 22,5 milioni di users mensili, dato che si stima sia destinato a crescere, raggiungendo quota 23,3 milioni a fine 2016 e 25 milioni nel 2019.

Germania, Regno Unito, Francia e Italia: sono questi, nell’ordine, i quattro Paesi europei in cui si ha il maggiore traffico sui social network.
Il tasso di crescita italiano è sopra la media rispetto a molte altre nazioni del vecchio continente. In dettaglio, il Paese destinato a crescere più velocemente per utilizzo dei social network nei prossimi anni è la Spagna (+4,9% nel 2016), seguito da Francia (+3,7%), Italia (+3,8%) e Regno Unito (+3,6%).

Le donne sono più social
Secondo la ricerca di eMarketer e i dati Istat, i social non professionali sono molto diffusi tra i più giovani, in particolare le donne, con il 90% delle ragazze in età compresa tra i 18 e i 19 anni che sono presenti e attive sui Social. In pratica tutte le donne tra i 18 e 19 anni hanno un profilo su qualche social network e lo susano.
Questi utenti utilizzano i social per postare, foto, frasi e video. La percentuale scende all’84,5% fra i coetanei maschi.
Per quanto riguarda i social professionali, i più propensi al loro utilizzo sono gli utenti di entrambi i sessi fra i 25 e i 34 anni (il 17,2% delle donne e il 19,4% degli uomini). Nel complesso, solo il 13,4% degli uomini e il 10,5% delle donne ha utilizzato una piattaforma dedicata al lavoro, contro al 57,5% femminile e al 54,9% maschile che hanno utilizzato i social network per motivi personali.
emarketer italia social
emarketer italia social

Hai visto il video di Digitalic x?


L’Italia è il 4° mercato europeo per i Social Network - Ultima modifica: 2016-06-16T09:15:20+00:00 da Francesco Marino
Arduino

Inizia la guerra fredda dell'AI|Trump in Cina

Il viaggio di Trump in Cina sancisce l'inizio di un nuovo periodo, quello della guerra fredda dell'intelligenza artificiale. Per capirlo bisogna partire dalla fine, c’è una scena che racchiude il senso del viaggio e la descrive Emily Goodin, cronista del New York Post al seguito del presidente Trump. Tutti i delegati statunitensi, prima di risalire sull'Air Force One, hanno gettato in un cestino alla base delle scaletta tutto ciò che avevano ricevuto in dono durante il viaggio. Telefoni usa e getta, regali, spille, badge... Tutto. 

You have Successfully Subscribed!