TikTok: arriva pubblicità e sarà diversa da tutti gli altri

È in arrivo una nuova fase per la pubblicità su Tiktok. I video virali della piattaforma sui test di gusto e su #GuacDance potrebbero presto essere usati per indirizzare annunci pubblicitari in altre app. Una serie di documenti per sviluppatori recentemente scoperti rivela infatti che la piattaforma ha implementato un audience network nativo per inserzionisti in cerca di una nuova strada per raggiungere i circa 260 milioni di  utenti TikTok in Cina, Giappone e non solo. La rete, simile a...

Threads, la nuova app di messaggistica per Instagram

Facebook sta sviluppando una nuova app di messaggistica chiamata Threads per Instagram, Discussioni, che ha lo scopo di promuovere una condivisione costante e intima tra gli utenti e i loro amici più cari. Threads, progettata come app complementare di Instagram, sprona gli utenti a condividere automaticamente posizione, velocità e durata della batteria con amici, insieme a messaggi di testo, foto e video più classici, utilizzando gli strumenti creativi di Instagram. L’app, progettata per...

Gli hashtag più usati in italia su Twitter

Il 22 agosto è stato l’Hashtag day: sono passati ben 12 anni da quando per la prima volta è stato usato l’hashtag su Twitter per indicare l’argomento di cui si parla, oggi è usato da tutti e gli hashtag più usati in Italia dicono molto del nostro Paese. Tutto è iniziato il 23 agosto 2007, quando l’utente Chris Messina ha twittato il suggerimento di utilizzare il simbolo # nelle conversazioni di gruppo sulla piattaforma, trasformando di fatto il mondo della comunicazione e...

LinkedIn ha bloccato 21,6 milioni di account falsi

LinkedIn ha bloccato 21,6 milioni di account falsi sulla sua piattaforma da gennaio a giugno di quest’anno, segno che il social network di proprietà di Microsoft sta attivamente combattendo alcuni degli stessi problemi che affliggono Facebook, Twitter e altri. LinkedIn ha bloccato 21,6 milioni di account falsi In un post sul blog, il responsabile della sicurezza di LinkedIn, Paul Rockwell ha scritto che la stragrande maggioranza degli account falsi – 19,5 milioni – sono stati...

Nel mondo del digitale serve meno tecnica e più empatia

Per avere successo in rete serve conoscere il web e le sue regole, ma questo non basta. Per fare la differenza dobbiamo uscire dalla costante ricerca di formule e regole, abbracciando un approccio empatico verso il quale le donne sono più portate degli uomini. Come avere successo sui social Spesso mi chiedono quale sia la strategia giusta per sfondare sui social. Una ricetta, delle regole da seguire e alla fine dei conti, è una cosa che cerco io stesso per i corsi che realizzo: cosa può essere...

Gender Gap: il divario di genere sui social

Abbiamo analizzato con TalkWalker le conversazioni in rete per la chiave “Gender Gap”, per comprendere quale sia il volume delle conversazioni correlate e come venga usato questo termine sui social media, abbiamo scoperto chi parla di differenze di genere sui social, quali sono i contenuti più apprezzati su questo tema. Gender Gap il divario di genere sui social Quello del Gender Gap, ovvero il divario tra il genere maschile e il genere femminile, inteso soprattutto in ambito sociale e...

Instagram: ora puoi creare i tuoi filtri AR (o usare quelli fatti da altri)

Instagram vuole che più persone realizzino filtri AR per la sua app, quindi preparati a vedere molti nuovi effetti di realtà aumentata su Instagram creati dagli stessi utenti, anzi tu stesso puoi realizzarne di nuovi. Instagram punta sui filtri selfie AR generati dagli utenti in una mossa che sembra una sfida diretta per a Snapchat. Instagram sta testando già da qualche tempo il suo software di creazione di filtri AR, chiamato Spark AR Studio, ma ora lo sta rendendo più ampiamente disponibile...

I migliori travel blogger italiani 2019

I 10 migliori travel blogger italiani 2019 in base alla capacità di interagire con in fan, in base all’engagement, stilata da Blogmeter, mostra che cosa gli italiani amino dei travel influencer. Moda, costume e viaggi. Sono queste le categorie più affollate di blogger, youtuber, instagramer e influencer del nostro Paese, ovviamente declinate in lingua inglese: fashion, lifestyle, travel. Anche se i personaggi in assoluto più popolari e conosciuti appartengono alle prime due categorie –...

Facebook vuole cambiare nome a Instagram e WhatsApp

Facebook vuole cambiare nome a Instagram e WhatsApp, perché sono suoi e deve essere chiaro a tutti. Facebook possiede Instagram e WhatsApp e Mark Zuckerberg, a quanto pare, non ne può più di dover ricordare alla gente questo fatto. Insomma lui ci tiene, ma ala gente crede che Whatsapp e Instagram siano app e social a sé stanti, ma con quello che Facebook ha sborsato per averli… Facebook cambia il nome a Instagram e Whatsapp Secondo The Information, Facebook cambierà i nomi di Instagram e...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!