I dati social su Mario Draghi, per misurare la popolarità con la classifica degli account più influenti
La popolarità di Mario Draghi si misura con i social, anche se sui social lui non c’è.
Il nuovo presidente del consiglio ha uno stile riservato, ma deciso e la sua fama internazionale ne fa il personaggio italiano tra i più rispettati al mondo,
Il suo governo, di fatto di unità nazionale, però non accontenta tutti e la popolarità del premier è altalenante.
Misurare la popolarità di Mario Draghi sono essenziali i social e per questo che nasce il #Draghimetro, la misura dell’apprezzamento del presidente del consiglio sui social.
Indice dei contenuti
Mario Draghi ha suscitato molti commenti sui social, il suo ingresso a Palazzo Chigi è stata una rivoluzione e ha raggiunto dati di interazione notevoli sui social toccando numeri altissimi. L’analisi è stata condotta condi TalkWalker analizzando gli ultimi 30 giorni e tracciando i risultati degli Hashtag #Draghi, #MarioDraghi, #GovernoDraghi, #DecretoDraghi. I risultati sono 312.200 milioni di post social, e ben 4,2 milioni di interazioni, ovvero like, retweet, commenti. La reach, la portata potenziale di di ben 643,8 Milioni.
Gli account più influenti per #MarioDraghi
Qui i 25 account più influenti per #Draghi, #MarioDraghi, #GovernoDraghi, #DecretoDraghi. in ordine di engagement, quindi di interazioni totali. I dati si riferiscono agli ultimo 30 Giorni. Potete cliccare l’immagine per scaricare la classifica in PDF dei primi 100 influencer.
Mario Draghi il sentiment sui social
l sentiment sui social è di fatto l’opinione che la gente ha di un evento, di una notizia. Molti pubblicano la propria opinione che può essere neutra, positiva o negativa. Le opinioni negative sono il 30% (un dato in calo). Non vuol dire necessariamente che si tratti di opinioni negative su Mario Draghi, significa il post ha un sentimento negativo, magari verso la situazione descritta.
Mario Dragi dati demografici sui social
Le persone che parlano di Mario Draghi, fino ad ora, sono in gran parte uomini (63,1%) e con un età compresa tra i 24 e i 34 anni (42,9%), ben rappresentanti anche i giovanissimi con il 25,6,% degli utenti social che ha un’età tra i 18 e i 24 anni.