La rivista americana ha stilato la top 10 dei più ricchi sulla piattaforma video.
Forbes ha rivelato il nome dei 10 YouTuber più ricchi, ossia di coloro che nel corso del 2021 hanno fatto registrare ricavi da capogiro, grazie ai contenuti postati sulla piattaforma di condivisione video. I numeri incredibili che riescono a generare hanno fatto sì che questi YouTuber siano riusciti a incassare cifre record, davvero inimmaginabili per gli utenti “comuni”. Dando un’occhiata veloce alla classifica, prima di andare a conoscerla nel dettaglio, si scopre che tra i 10 YouTuber più ricchi al mondo compaiono addirittura due fratelli (in due posizioni diverse) e, aspetto ancor più incredibile, due giovanissimi utenti che attualmente non superano i 10 anni d’età.
La top 10 degli YouTuber più ricchi nel 2021
10. Preston Arsement
All’ultimo posto della top 10 c’è Preston Arsement, che nel 2021 ha guadagnato ben 16 milioni di dollari. Come? Arsement fa parte di una delle categorie più apprezzate e seguite su YouTube – e non solo – ossia quella dei videogamer. Attraverso il suo canale PrestonPlayz gli utenti possono guardare lo YouTuber mentre è impegnato a giocare.
9. Logan Paul
Al nono posto troviamo il primo dei fratelli Paul, Logan. Nonostante compaia nella classifica degli YouTuber più ricchi nel 2021 (con la somma di 18 milioni di dollari), Paul Logan è personaggio assai controverso, a causa di alcuni contenuti da lui stesso postati sulla piattaforma streaming. Il motivo principale per cui in passato è stato al centro delle polemiche, è il video di un uomo che aveva posto fine alla sua vita in quella che in Giappone è nota come la foresta dei suicidi. Il video venne successivamente rimosso e Logan fu costretto a fare le proprie scuse.
8. Dude Perfect
All’ottavo posto della top 10 c’è un gruppo comico, quello dei Dude Perfect. Formato dai gemelli Cory e Coby Cotton, Garrett Hilbert, Cody Jones e Tyler Toney, il gruppo si diletta a pubblicare video ironici ad argomento sportivo. Nel 2021 ha guadagnato 20 milioni di dollari.
7. Ryan Kaji
Al settimo posto della classifica degli YouTuber più ricchi del 2021 c’è il primo minorenne della top 10, Ryan Kaji. A dispetto della giovanissima età, questo bambino specializzato nella recensione di giochi – che pubblica sul canale Ryan’s World – può contare già su grandissimi numeri: il suo canale è seguito da più di 30 milioni di utenti e nel 2021 è arrivato a guadagnare l’astronomica cifra di 27 milioni di dollari.
6. Nastya
Se la giovane età di Ryan Kaji sorprende, sarà ancor più sorprendente scoprire che al sesto posto si piazza una bambina ancor più giovane di lui. Si tratta di Anastasia Radzinskaya, conosciuta solo come Nastya, che a soli 7 anni ha un canale YouTube seguito da quasi 90 milioni di follower e un guadagno di 28 milioni di euro. Gli utenti amano seguire i suoi video, che raccontano la sua vita di tutti i giorni.
5. Unspeakable
Al quinto posto c’è un nuovo ingresso rispetto alla precedente classifica degli YouTuber più ricchi. Si tratta di Unspeakable – all’anagrafe il ventiduenne Nathan Graham -, famoso soprattutto per i suoi contenuti a tema Minecraft. Nel 2021 si è portato a casa 28,5 milioni di dollari grazie alla gestione di più canali in cui si occupa di videogame o di attività “curiose”.
4. Rhett e Link
Al quarto posto il duo comico da 30 milioni di dollari formato da Rhett James McLaughlin e Charles Lincoln Neal, più semplicemente noti come Rhett e Link. Hanno esordito con Good Mythical Morning su YouTube e oggi producono anche video in cui si occupano di cucina.
3. Markiplier
Medaglia di bronzo nella top 10 degli YouTuber più ricchi nel 2021 va al comico Mark Edward Fischback, alias Markiplier. L’anno scorso i suoi 38 milioni di dollari sono stati generati dai video in cui si occupa di commentare e recensire videogame, categoria che resta sempre molto forte su YouTube.
2. Jake Paul
La medaglia d’argento del secondo posto viene conquistata dall’altro fratello Paul, Jack. Jack Paul pubblica video che riguardano la sua attività di pugile e grazie a questi, nel 2021, ha incassato la somma record di 45 milioni di dollari
1. MrBeast
Medaglia d’oro e numero uno incontrastato tra gli YouTuber più ricchi nel 2021 è il ventitreenne Jimmy Donaldson, alias MrBeast. Grazie a circa 10 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma streaming ha incassato ben 54 milioni di dollari. MrBeast ha potuto contare senza dubbio anche sul successo planetario della serie Squid Game, di cui ha creato un video in cui ripeteva i giochi, e che senz’altro ha contribuito a fargli raggiungere i suoi numeri da record.