Nuove possibilità per i rivenditori IT: si apre il mondo dei pagamenti Digitali con l’accordo Computer Gross-Nexi

L’accordo Computer Gross-Nexi apre nuove possibilità ai partner IT: uno dei settori che da tempo ha una parte digitale, ma che ancora non è entrato a pieno titolo nel mondo IT, è quello dei pagamenti.

L’informatica sta cambiando, tutto il settore ha sempre aspirato ad un ampliamento dei propri confini. Segregata un tempo nelle sale server, IT ha via via conquistato nuovi settori, dalla video-sorveglianza alla domotica, dalle telecomunicazioni alla produzione industriale.
Uno dei settori che da tempo ha una parte digitale, ma che ancora non è entrato a pieno titolo nel mondo IT, è quello dei pagamenti.
Il POS esiste da tempo, ma ancora oggi è un segmento molto verticale che ha logiche, produttori e distributori dedicati.
D’altra parte, proprio i pagamenti rappresentano una delle evoluzioni più rapide e dirompenti nel panorama della trasformazione digitale si pensi alle app per i pagamenti, a quelle che consentono di ottenere brevi dilazioni di pagamento, o agli innovativi sistemi di pagamento nei negozi fisici senza dimenticare gli esperimenti di supermercato senza casse che “leggono” la carta di credito e i codici dei prodotti all’uscita.
Tra questi due estremi: i pagamenti digitali con strumenti tradizionali gestiti da un gruppo specializzato di rivenditori e distributori, e dall’altra i pagamenti in negozi senza casse, esiste un grande mercato che può essere indirizzato dai rivenditori IT che hanno le competenze di networking e integrazione tecnologica che ormai sono richieste anche ai sistemi di pagamento POS.

Accordo Computer Gross-Nexi

L’accodo Computer Gross – Nexi

Proprio in questo che può essere un grande nuovo mercato della trasformazione digitale si inserisce l’accordo tra Computer Gross e Nexi, operatore tra i più conosciuti nel mondo dei pagamenti digitale di estrazione “tradizionale”.
Il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership per la distribuzione dei prodotti Mobile POS, con Nexi, leader nell’ambito delle soluzioni, dei servizi e delle infrastrutture per il pagamento digitale.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver siglato questo accordo con Nexi. Questa partnership, tra due player leader nei rispettivi mercati, riveste per noi un ruolo strategico e di grande valore per il processo di sviluppo e potenziamento della nostra offerta di soluzioni di nuova generazione in questo ambito” ha dichiarato Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross.
Mentre conclude Marco Sangiorgi, Business Unit Manager Jopen, Computer Gross ha detto: “Questo accordo conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato, che sempre di più richiedono soluzioni specifiche ed innovative. Il nostro impegno sarà quello di trasferire all’ecosistema dei Partner, grazie ad una Business Unit dedicata e verticale su queste tematiche, le competenze avanzate, che sono da sempre alla base della nostra strategia ed accompagnarli attraverso un percorso di successo con le soluzioni altamente innovative di Nexi”.
Per l’ecosistema dei partner è una nuova possibilità per ampliare il aggio della propria attività in un segmento a veloce evoluzione.


Nuove possibilità per i rivenditori IT: si apre il mondo dei pagamenti Digitali con l’accordo Computer Gross-Nexi - Ultima modifica: 2023-04-05T10:14:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!