Arriva Google My Business, una nuova piattaforma per le aziende

Google ha lanciato Google My Business una nuova piattaforma dedicata alle aziende per gestire tutta la presenza online da un solo punto.


Google ha lanciato Google My Business una nuova piattaforma dedicata alle aziende. Big G fa ordine nei suoi vari servizi offerti alle imprese con l’obiettivo di migliorare la presenza online delle imprese.
In pratica la nuova piattaforma permette di gestire da un unico punto centrale la presenza sui vari siti Google: Google Place, Google Mpas, Google+. Le imprese potranno più facilmente rispondere alle domande, alle recensioni (e anche alle critiche) dei clienti e c’è anche una App Android che permetterà di fare tutto questo dal telefonino.
Google, insomma, consolida i suoi servizi per andare incontro alle esigenze di business e offrire un modo più semplice per coltivare i clienti migliori.
“È difficile fidelizzare i clienti ed è spesso un’attività che porta via molto tempo, non dovrebbe essere così” scrive la stessa Google annunciando la piattaforma.
Altro aspetto interessante è che My Business sarà integrato con AdWord in modo da fornire ulteriori metriche sul coinvolgimento dei clienti.

Google stringe il cerchio e ottiene con Google My Business diversi risultati: semplifica la vita alle imprese che devono aggiornare i propri dati su varie piattaforme e che ora potranno farlo in modo più veloce, ma migliora anche (forse soprattutto) i dati i suo possesso. Unificando i servizi arricchisce di informazioni ciascuno di essi e rinnova i dati contenuti in ogni sito o servizio web dedicato al business.
Tutto questo migliora le ricerche degli utenti e rende più efficace il sistema di informazioni contestuali che è essenziale nelle ricerche effettuate dai dispositivi mobili.
Nella pratica ecco cosa fa Google My Business:

• Permette di aggiornare le proprie informazioni su Google Search e Google+ da un unico punto di accesso
• Consente di aggiungere foto e virtual tour della propria attività
• Mette in comunicazione direttamente con fan e clienti dando la possibilità di condividere notizie, eventi e aggiornamenti
• Posiziona in modo efficace nelle recensioni e permette di rispondere direttamente ai commenti dei clienti sulla propria attività
• Fornisce informazioni su come le persone hanno trovato l’azienda e su come interagiscono con il brand fornendo statistiche dettagliate integrate anche con AdWords
• Permette di fare tutto questo anche dal telefonino con la App Android dedicata (ma arriverà anche per iOS).


Arriva Google My Business, una nuova piattaforma per le aziende - Ultima modifica: 2014-06-12T23:26:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!