Arriva un carico pieno di… RiMatrix S. Il Data Centre Rittel viaggia in Europa

RiMatrix S, il Data Centre prodotto in serie, annunciato da Rittal in occasione di Cebit 2013, è in viaggio per un Roadshow di 12.000 Km che lo vedranno attraversare tutta l’Europa. Allestito in un container trasportato da un enorme TIR, il Data Centre toccherà in sei mesi le principali città europee, sostando in nove Paesi. […]

RiMatrix S, il Data Centre prodotto in serie, annunciato da Rittal in occasione di Cebit 2013, è in viaggio per un Roadshow di 12.000 Km che lo vedranno attraversare tutta l’Europa. Allestito in un container trasportato da un enorme TIR, il Data Centre toccherà in sei mesi le principali città europee, sostando in nove Paesi. Per la sua prima tappa, ha raggiunto Stoccolma dove è stato presentato in occasione di un importante evento per il mercato IT.

8 ruote, 34 tonnellate e migliaia di chilometri. Questi i numeri del TIR Rittal, partito da Haiger in Germania, che viaggerà fino a novembre attraverso l’Europa portando con sé RiMatrix S con l’obiettivo di mostrare come un Data Centre non debba necessariamente essere una complessa soluzione personalizzata.

RiMatrix S è un un Data Centre pronto all’uso, completo di armadi, climatizzazione, distribuzione di corrente e UPS, unità di monitoraggio e software Data Centre Infrastructure Management (DCIM), il tutto con consegna in sei settimane.

Per chi vuole toccare con mano, dal 30 settembre al 4 ottobre sono previste le tappe italiane del Roadshow di RiMatrix S. Dopo Oslo e Copenhagen, e una fermata intermedia prevista in Svezia (Ängelholm), il truck-container firmato Rittal proseguirà per sei settimane nel Regno Unito. Le tappe successive saranno Germania e Austria, poi attraverso le Alpi, RiMatrix S arriverà in Italia, per fermarsi nel cuore della grande metropoli milanese. Da Milano il technology truck riprenderà il suo tour per raggiungere l’Olanda e il vicino Belgio.

Con la presentazione di RiMatrix S al CeBIT di quest’anno abbiamo cambiato le regole del gioco nel settore IT: con un unico codice di prodotto è possibile avere un data center completo e subito funzionante” ha dichiarato Christoph Caselitz, Chief of Customer Operations di Rittal. “Con il data center pre-confezionato Rimatrix S offriamo una rivoluzionaria opportunità per le piccole e medie imprese che chiedono minima progettazione, tempi rapidi di consegna, installazione e commissioning, insieme ad una elevata efficienza energetica”.

Le date:

Vignate – 1 ottobre 2013 ore 10.30
c/o Uffici Rittal – S.P. 14 Rivoltana Km 9,5 – Vignate (MI)

Bologna – 2 ottobre 2013 ore 10.30
c/o Unipol CUBO – Via Stalingrado 45 – Bologna

Roma – 3 ottobre 2013 ore 10.30 
c/o Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici – Viale Castello della Magliana, 65 – Roma

Iscrizioni online.


Arriva un carico pieno di… RiMatrix S. Il Data Centre Rittel viaggia in Europa - Ultima modifica: 2013-09-10T17:47:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!