Black Friday 2022 Amazon, le prime novità sugli sconti

In attesa degli sconti eccezionali relative al periodo del venerdì nero, Amazon inizia ad estendere il periodo di reso dei propri prodotti.

Il Black Friday 2022 è pronto a partire e Amazon, come sempre, sarà in prima linea con offerte e sconti pazzeschi. Sarà un periodo molto importante per l’economia italiana, in cui si cercherà di far crescere i consumi in tutti i modi. Gli ultimi mesi dell’anno, quelli legati al periodo pre e natalizio, servono proprio per fare cassa, anche se il termine non è dei migliori. Ma in un mondo in cui tutto è commercializzato, un evento ormai lunghissimo come il Black Friday e ben accetto.

Black Friday 2022: le prime iniziative di Amazon

Il primo atto di Amazon, in vista del Black Friday 2022, è come sempre quello di impegnarsi ad estendere il reso gratuito per i prodotti acquistati sulla sua piattaforma nel corso del “venerdì nero”. Chi acquisterà su Amazon e vorrà poi rendere i prodotti, potrà farlo entro il 31 gennaio 2023, e nella maggior parte dei casi senza aggiungere costi extra. Per i resi gratuiti tale opzione è già visualizzabile da una parte dei clienti ma tra alcuni giorni dovrebbe esserlo per tutti gli utenti.

Black Friday 2022

L’estensione del reso al 31 gennaio 2023 è utilizzabile per tutti gli acquisti compiuti su Amazon a partire dall’1 novembre e fino al 31 dicembre 2022. Chi desidera iniziare a fare i regali di Natale sa dunque che l’eventuale restituzione dei prodotti ad Amazon sarà poi possibile fino alla fine di gennaio. Tra l’altro, Amazon propone già diverse offerte interessanti sulla propria piattaforma e-commerce per cui, chi non vuole ridursi agli ultimi frenetici giorni, può già iniziare a pensare ai regali per amici e parenti.

Quando inizia il Black Friday su Amazon

Mentre la data di partenza ufficiale del Black Friday 2022 è il 25 novembre, Amazon lo farà iniziare a partire dall’8 novembre. E non solo Amazon ovviamente, visto che ormai tale periodo di shopping tende a durare circa un mese.

L’8 novembre Amazon partirà con quello che viene definito Early Black Friday Deals, una serie di sconti e promozioni che durerà fino al giorno 18. Dal 19 al 29 novembre, poi, spazio ad altri 10 giorni di sconti e offerte pazzeschi, che riguarderanno tutte le categorie di prodotti e occhio soprattutto alle offerte a tempo limitato, con cui è possibile portare a casa prodotti scontati in modo eccezionale.

immagine: freepik


Black Friday 2022 Amazon, le prime novità sugli sconti - Ultima modifica: 2022-11-04T07:00:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!