Customer Journey 2018, la User Adoption nei progetti CRM

Customer Journey 2018 – “User Adoption: il segreto del successo di ogni progetto CRM” avrà luogo martedì 19 giugno ad Altavilla Vicentina (VI) presso la prestigiosa sede di CUOA Business School.

Customer Journey 2018 – “User Adoption: il segreto del successo di ogni progetto CRM” avrà luogo martedì 19 giugno ad Altavilla Vicentina (VI) presso la prestigiosa sede di CUOA Business School.

L’evento, organizzato e promosso da OpenSymbol – The CRM Company e CUOA Business School, approfondirà come la User Adoption sia l’elemento chiave per la buona riuscita di ogni progetto CRM. Ben poche aziende pongono attenzione su questo aspetto prima di scegliere il prodotto e il partner per l’implementazione, di avviare il progetto, di fare la formazione. Tutti si accorgono del problema quando è troppo tardi. Per questo OpenSymbol ha deciso di dedicare a questo tema il #CRMday, giunto alla sua terza edizione.

Come ogni anno la tematica verrà affrontata in modo originale, inquadrando il tema dal punto di vista teorico, per poi ascoltare storie vere di aziende che hanno vissuto in prima persona le difficoltà del cambiamento e dell’ottenimento dell’adoption da parte degli utenti, e quindi vedere quali strumenti e quali metodi sono efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo.

Infine nel pomeriggio ognuno potrà, come sempre, scegliere l’argomento di preferenza nei workshop tematici.
L’evento dello scorso anno “Customer Journey 2017: CRM super powered by Artificial Intelligence” ha evidenziato come l’intelligenza artificiale e i progressi nel campo del Machine Learning permettano di tracciare ed arricchire il Customer Journey, migliorando le performance aziendali e dando via ad una rivoluzione senza eguali.

Quest’anno vogliamo spingerci oltre e rispondere alle domande che in molti si pongono:
● Come stimolare l’utilizzo spontaneo e proficuo del CRM da parte degli utenti?
● Gli utenti si innamorano del CRM?
● Come può la User Adoption influire positivamente sulle fasi del Customer Journey?
● Perché è importante considerare gli aspetti di User Adoption ancor prima di scegliere il CRM o il partner per l’implementazione?

Questo evento imperdibile riunisce i massimi esperti di CRM, User Adoption e di Marketing Automation, una parte accademica e vendor, che esploreranno come sviluppare una visione strategica di Customer Journey e come diffondere questa nuova cultura in tutta l’azienda. Saranno condivise le competenze e il know-how di alcuni progetti di successo, dando l’occasione così di rispondere, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche, alle principali sfide che le aziende vivono ogni giorno.

L’apertura in sala plenaria è il momento dell’ispirazione, quello in cui i relatori aprono le danze illuminando le menti. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale.
L’evento è l’unica data in Italia di Clint Oram – Co-founder & CMO di SugarCRM e ospiterà in veste di special guest Giorgio Minguzzi, un vero e proprio guru nel campo della User Adoption, che insegnerà come far innamorare gli utenti del proprio CRM.

L’evento è patrocinato da: Digital Business&Society Forum di CUOA, AICEX, Assintel, Confcommercio.

Customer Journey - OpenSymbol 2018


Customer Journey 2018, la User Adoption nei progetti CRM - Ultima modifica: 2018-05-28T10:27:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!