Datalytics: aumento di capitale con l’ingresso di Gellify

Datalytics chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Gellify ed entra nel programma di gellificazione per sviluppare skills e processi aziendali.


Datalytics annuncia l’aumento di capitale e l’ingresso nella compagine societaria di GELLIFY, la piattaforma di innovazione che seleziona, investe e abilita la crescita di aziende digitali B2B nella fase di first stage financing (Round A).

Attiva sul mercato del Customer Engagement, Datalytics continua la sua crescita verso alti livelli di autonomia e profittabilità. La gellificazione, processo brevettato da GELLIFY, permetterà al team Datalytics di sviluppare ulteriormente skills, organizzazione e processi aziendali.

“La gellificazione ci farà accelerare nell’evoluzione del modello di business ed aumenterà il valore per i clienti che abbracciano con noi la rivoluzione digitale – spiega Davide Feltoni Gurini, CEO e co-founder di Datalytics (nella foto) – siamo orgogliosi di annunciare l’aumento di capitale e diamo il benvenuto a GELLIFY, che apporterà un fondamentale contributo a questa nuova fase di crescita di Datalytics. Iniziamo oggi un percorso entusiasmante che porterà la nostra azienda verso l’innovazione scalabile e replicabile”.

Con numerosi clienti italiani e internazionali e più di 200 progetti digital realizzati dalla fondazione, Datalytics è un software vendor che permette a brand e a chi organizza eventi di realizzare campagne marketing personalizzate basate su esperienze che collegano il mondo fisico a quello digitale. Le soluzioni di Datalytics offrono al mercato del Customer Engagement un processo innovativo che dalle interazioni con i consumatori porta all’aumento delle conversioni sui touchpoint fisici e digitali e alla successiva monetizzazione delle campagne marketing basate sui social media. Le metriche legate all’impiego della tecnologia sono tre: interazioni fisico/digitali, conversioni e lead profilati, mentre il miglioramento nei risultati verificato con i clienti di Datalytics va dalle 2 alle 5 volte quanto realizzabile con tecnologie tradizionali.
Datalytics Engage è il prodotto rivolto agli eventi, al lancio di nuovi prodotti e ai format editoriali che permette ad aziende B2B, B2C e broadcaster di personalizzare infografiche e widget per offrire agli utenti esperienze altamente immersive e coinvolgenti. Le soluzioni di Engage sono già state adottate per coinvolgere gli spettatori durante la FIS Ski World Cup e X Factor.
Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Datalytics nella piattaforma. L’unione di un team di talento – spiega Fabio Nalucci, CEO di GELLIFY con il programma di gellificazione garantisce ottime prospettive di crescita. La visione di Datalytics si innesta nella nostra track di Big Data Analytics e ne sfrutta appieno le opportunità combinando le potenzialità dell’analisi dei dati con l’interazione fisica e digitale dei consumatori”.

Davide Feltoni Gurini CEO Datalytics

Davide Feltoni Gurini CEO Datalytics


Datalytics: aumento di capitale con l’ingresso di Gellify - Ultima modifica: 2017-12-12T10:34:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!