Dove andare in vacanza: te lo dice Alexa

Alexa diventa la perfetta consulente di viaggi per offrire suggerimenti su misura degli utenti

Vacanze, la stagione estiva è alle porte e come da tradizione ci inizia ad interrogare sul dove andare in vacanza. E quest’anno, chi è ancora indeciso su quale località raggiungere per trascorrere le proprie vacanze potrà contare sul concreto aiuto di Alexa. Chi è in possesso dell’assistente personale intelligente sviluppato dall’azienda statunitense Amazon, potrà porre la domanda “Alexa, dove potrei andare in vacanza?”, per poi lasciarsi guidare attraverso la scelta ideale, filtrando le opzioni in base alle proprie preferenze – mare, montagna o città – ma anche in base alla durata del soggiorno, al prezzo e all’occasione come, ad esempio, viaggio all’insegna dello sport, del relax o della vita notturna.

Dove andare in vacanza con Alexa, come funziona

Consigli personalizzati, ovviamente, in base ai propri gusti e a precise scelte come la durata della vacanza o il tipo di attrazioni che si cercano. Prima di ricevere le informazioni, infatti, dovremo rispondere ad alcune domande, una sorta di piccolo quiz veloce da un paio di minuti, al termine del quale Alexa ci dirà la nostra meta ideale

Il tutto grazie alla stretta collaborazione tra AmazonLonely Planet, casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo. Gli utenti di Alexa in Italia, in maniera semplice e intuitiva, saranno guidati nella scelta della miglior destinazione per le proprie vacanze: tramite i dispositivi compatibili con integrazione Alexa, avranno a disposizione una vera e propria esperta di viaggi, sempre pronta a dare il giusto suggerimento in base all’occasione, le esigenze e il periodo desiderato per partire.

alexa e lonely planet

Le mete migliori per i mesi estivi, destinazioni fuori dai radar ed esperienze insolite nei luoghi più conosciuti. È questo lo spirito del progetto che abbiamo sviluppato in esclusiva con Alexa. Il nostro impegno, da sempre, è stimolare la curiosità dei viaggiatori e spingerli a cercare ovunque esperienze originali e divertenti. Lo facciamo con le nostre guide, disponibili anche nei formati pdf, epub, mobi e su lonely planet, dove raccontiamo i viaggi attraverso video, social storytelling, podcast. Aggiungere Alexa a questi strumenti è per noi un traguardo importante. Il nostro augurio è che i viaggiatori si divertano ascoltandoli come noi ci siamo divertiti a selezionarli”, ha commentato Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia.

 


Dove andare in vacanza: te lo dice Alexa - Ultima modifica: 2022-05-17T14:00:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Snom Technology

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!