Huawei incontra Letta e rinnova gli investimenti in Italia

Huawei, il gigante Cinese delle Tlc, crede nell’Italia (forse anche più di quanto ci credano gli italiani. Sun Yafang, Presidente del Gruppo Huawei, ha incontrato il Presidente del Consiglio Enrico Letta e ha promesso che continuerà ad investire in Italia, soprattutto in ricerca e sviluppo. È già presente a Segrate (Milano) un centro di eccellenza […]


Huawei, il gigante Cinese delle Tlc, crede nell’Italia (forse anche più di quanto ci credano gli italiani. Sun Yafang, Presidente del Gruppo Huawei, ha incontrato il Presidente del Consiglio Enrico Letta e ha promesso che continuerà ad investire in Italia, soprattutto in ricerca e sviluppo. È già presente a Segrate (Milano) un centro di eccellenza nella ricerca sulla tecnologia microwave che Huawei ha aperto nel 2011.
Verrà anche riproposto Talent Lab, un programma di formazione e di interscambio fra Italia e Cina dedicato a giovani talenti italiani, che coinvolgerà un centinaio di neolaureati. L’opinione che si è fatta dell’Italia questa multinazionale Cinese è davvero lusinghiera:
“Grazie alla sua economia aperta, alla sinergia con le istituzioni centrali e locali e alla presenza di un ecosistema storicamente favorevole allo sviluppo del settore dell’ICT, l’Italia è tra i primi mercati a livello europeo e mondiale per Huawei e costituisce un’area strategica e di elevata importanza nel suo sviluppo. Confermiamo il nostro forte impegno a investire e a collaborare con le istituzioni, le università e le aziende locali”, ha dichiarato Madame Sun.
“Abbiamo trovato sul territorio esperienza e competenze nel settore ICT di altissima qualità. Intendo inoltre ringraziare formalmente – ha dichiarato Madame Sun – il Governo italiano e le istituzioni per il costante supporto che hanno offerto all’azienda in questi anni, con l’auspicio di poter proseguire questa ottima collaborazione anche in futuro”.

Letta incontra Yafang di Huawei


Huawei incontra Letta e rinnova gli investimenti in Italia - Ultima modifica: 2013-09-03T15:27:53+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!