Il meglio del Ces 2024

Il meglio del Ces 2024 ha messo in evidenza i nuovi Ai companion, smart glasses, auto volanti, dispositivi medici che ricordano il Tricorder di Star Trek, pc con dentro un tablet e molto altro ancora

Il meglio del Ces 2024 racconta di un modo della tecnologia ancora in evoluzione con l’intelligenza artificiale che si fa strada anche nell’hardware. Fra tutti i dispositivi, applicazioni e idee messe in mostra, abbiamo creato questa collezione di prodotti particolarmente interessanti e varie, sono divertenti, utili e risolvono problemi specifici sfruttando la tecnologia in modo innovativoo. Questo è il meglio dal CES 2024.

Il meglio del Ces 2024

Rabbit R1 Ai Companion

Il meglio del Ces 2024 Rabbit R1.

Una delle novità più interessanti fa parte del meglio del meglio del Ces 2024: parliamo di Rabbit R1, un dispositivo autonomo alimentato da intelligenza artificiale che utilizza ciò che l’azienda definisce un Large Action Model (LAM) per apprendere come eseguire e completare i compiti per conto dell’utente. In sintesi, il LAM mira a comprendere come gli umani interagiscono con i computer. Apprendendo e imitando questi comportamenti, può interagire con un’applicazione in modo naturale come farebbe una persona. Secondo il fondatore di Rabbit, Jesse Lyu, l’R1 può apprendere l’interfaccia di qualsiasi software indipendentemente dalla piattaforma su cui viene eseguito.
R1 di Rabbit, progettato in collaborazione con Teenage Engineering, è descritto come un Ai Companion tascabile progettato per percepire l’ambiente circostante. Include un’interfaccia touchscreen, un pulsante push-to-talk, una rotella di scorrimento analogica, un microfono e un altoparlante e una fotocamera a 360 gradi abilitata per la visione artificiale chiamata Rabbit Eye. Il gadget presenta anche connessioni Bluetooth e Wi-Fi così come la connettività cellulare. Può completare compiti che coinvolgono molteplici applicazioni – per esempio, se stai pianificando un viaggio, può offrirti una gamma di biglietti aerei, hotel, noleggio auto e opzioni di ristorazione tra cui scegliere.

Il “Tricorder” Withings BeamO

Il meglio del Ces 2024 TRICORDER

L’idea di un dispositivo diagnostico medico tutto in uno, portatile, non è nuova; i fan di Star Trek ricordano bene il Tricorder del Dr McCoy. BeamO di Withings non è proprio quello, ma potrebbe essere un eccitante primo passo nella giusta direzione. A differenza del Tricorder non si passa BeamO davanti a qualcuno per capire che problemi ha. BeamO si mette sulle tempia o sul petto (o si stringono con le mani i sensori per le letture dell’SPO2 e per effettuar e un ECG). La cosa entusiasmante è che qualsiasi dato raccolto può essere condiviso immediatamente con il medico che saprà come leggerlo.

Smart Glasses Asus AirVision M1

Il meglio del Ces 2024 ASUS

Al CES 2024, ASUS ha sorpreso tutti con l’annuncio dei suoi occhiali AirVision M1, alcuni esperti li vedono come un’alternativa alla ai Vision Pro di Apple. gGli occhiali di ASUS sono più un’alternativa innovativa ai monitor portatili che non un dispositivo per la realtà virtuale.
Gli occhiali sono in grado di proiettare il nostro desktop o più finestre nello spazio intono a noi, ma e devono essere collegati a un dispositivo, il loro scopo principale è quello di fornire spazio sullo schermo aggiuntivo, ma senza la necessità di portare con sé monitor portatili grandi e ingombranti, una novità che merita di essere annoverata nel meglio del Ces 2024.

Belkin Auto-Tracking Stand Pro

I creatori di contenuti hanno un nuovo strumento grazie a Belkin e Apple. Potrebbe sembrare un semplice supporto MagSafe a prima vista, ma l’Auto-Tracking Stand Pro è in realtà una piccola telecamera con regia personale. Grazie alla tecnologia DockKit di Apple, la telecamera segue con precisione il viso, qualunque movimento lo speaker faccia, è come avere un operatore video automatizzato.

Lenovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid

Il meglio del Ces 2024 Lenovp

Lenovo ha mostrato una quarantina di nuovi prodotti al CES 2024, ma ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid è stata la cosa più interessante, il computer più sorprendente in generale: il ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid, che è essenzialmente due computer fusi insieme: un notebook windows e un tablet Android..
La parte laptop, conosciuta come ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid Station, può essere utilizzata indipendentemente dal tablet quando connessa a un display esterno – quindi puoi continuare a usarlo anche se il tablet viene smarrito. Il dispositivo Android, ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid Tab, può essere staccato per un uso autonomo. Lenovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid è progettato per una gamma di utenti, tra cui creativi di contenuti multimediali, designer, professionisti della logistica e analisti finanziari. La sua doppia funzionalità gli permette di gestire praticamente qualsiasi compito mainstream in una varietà di formati. Quando il Tab è collegato, offre un vivido display OLED da 14 pollici e 2.8K.

Tastiera Clicks

Il meglio del Ces 2024 clicks

Se senti la mancanza della tastiera fisica sul tuo smartphone? Clicks Technology ha pensato a te presentando una custodia che aggiunge una tastiera QWERTY fisica all’iPhone. Si tratta di un dispositivo che sicuramente ameranno tutti i nostalgici. Il case-tastiera è disponibile solo per l’iPhone 14 Pro, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, al costo di $139 e $159 a seconda del modello.

Milo Action Communicator

Milo Il meglio del Ces 2024

Se hai già fatto sci o trekking in gruppo, sai che la parte peggiore della giornata è quando ti devi ritrovare e qualcuno si è allontanato e non arriva più. Ecco dove interviene Milo, che reimmagina il vecchio walkie talkie come una moderna piattaforma di comunicazione vocale per piccoli gruppi.

Volare con Supernal S-A2

 

Il meglio del Ces 2024 04_Supernal
Un auto volante secondo Supernal, vedremo questo veicolo tutto elettrico con pilota e quattro passeggeri nei nostri cieli in meno di 4 che sorvola i centri abitati a una velocità massima di 120 mph con una autonomia di 40 miglia, e fa tutto questo quasi in completo silenzio, appena 65DB il rumore generato.

HP OMEN Transcend 14 Gaming Laptop

Il meglio del Ces 2024 HP OMEN-TRANSCEND-14

L’OMEN Transcend 14 Gaming Laptop è offerto con un avanzato display OLED, un corpo sottile e componenti interni di qualità superiore, che costituiscono il laptop da gioco da 14 pollici più leggero al mondo. Il display OLED VRR 2.8K 120Hz certificato IMAX Enhanced offre dettagli incredibili. Questo dispositivo pesa 1.637 g con una durata della batteria fino a 11,5 ore e un adattatore PD 140W di tipo C per rendere la ricarica in viaggio più facile che mai.

 


Il meglio del Ces 2024 - Ultima modifica: 2024-01-13T12:02:52+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!