Letto che ringiovanisce: come funziona e quanto costa

I giocatori del Real sembra non possano più fare a meno di questo letto per il loro riposo.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un letto che ringiovanisce, anche perché lo stesso è sponsorizzato da alcuni giocatori del Real Madrid. A quanto pare, il successo di uno sportivo passa anche dalla qualità del suo riposo ed è per questo che una squadra vincente come il Real si affida al meglio che esista sul mercato per assicurarlo. Se i calciatori del Real riposano alla grande e possono contare su un prodotto che contribuirebbe a ridurre l’età biologica fino a 15 anni, il merito sarebbe di Hogo Bed, creato e brevettato da un’azienda spagnola.

Amazon: realtà aumentata per vedere gli oggetti in casa prima di acquistarli

Come funziona il letto che ringiovanisce

Le qualità di Hogo Bed sono comprovate a livello scientifico, dato che le sue caratteristiche sono certificate da studi compiuti dall’Università di Granada e di Madrid. Grazie al modo in cui viene prodotto. Il letto sembra essere in grado di rafforzare le difese immunitarie di chi dorme su di esso, riduce i danni da ossidazione, contribuisce ad aumentare la risposta ormonale agli stati di stress e fungerebbe da potente antinfiammatorio. Insomma, un vero tocca sana per la salute.

letto che ringiovanisce

Tutte queste caratteristiche di Hogo sono dovute al fatto che il letto è in grado di creare una sorta di “bolla” intorno al luogo del riposo e ciò proteggerebbe le persone dall’esposizione alle emissioni elettromagnetiche e annullerebbe le radiazioni accumulate nel corso del giorno, garantendo così tutti i benefici elencati in precedenza.

Per far sì che il tutto funzioni a dovere e che i risultati siano verificabili, l’azienda studia la posizione migliore della casa in cui sistemare Hogo Bed ed effettua analisi del sangue prima e a distanza di due mesi dalla prova del letto, in modo tale che i benefici possano essere testati. Qualora i parametri delle analisi non dovessero migliorare nel giro di sei mesi, l’azienda provvederebbe al rimborso della somma spesa per il letto.

Quanto costa Hogo Bed

Oltre al letto e ai servizi appena citati, l’azienda fornisce al cliente il giroletto (ossia la base in legno), una coperta in lana merinos, cuscini in lattice naturale e un topper. Tutti i materiali utilizzati per la produzione dei letti sono completamente organici, privi di prodotti sintetici e derivati dal petrolio.

letto che ringiovanisce

E ora veniamo alla parte che forse più incuriosisce? Quando costa Hogo Bed, il letto che ringiovanisce l’età biologica? Come si potrà facilmente intuire, il costo non è alla portata di tutti. La versione con materasso 100×190 cm costa 20.000 euro mentre la versione King Size (182×213 euro) costa più di 40.000 euro. Il prezzo è ovviamente influenzato dal fatto che si tratta di un prodotto di altissima tecnologia, dai servizi accessori messi a disposizione dei clienti, dal fatto che si tratta di letti prodotti manualmente e in edizione limitata e per cui servono fino a 8 settimane di lavorazione.

Immagini: hogosystem.com


Letto che ringiovanisce: come funziona e quanto costa - Ultima modifica: 2022-06-13T14:00:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Snom Technology

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!