Un saggio completamente in bianco sul premier della Lega è in cima alle classifiche dei libri più venduti sul colosso e-commerce, ma è vuoto… nel senso che non c’è scritto niente
Se avete letto il titolo vi starete chiedendo se è uno scherzo. No non lo è. Il libro su Salvini di Alex Green è bianco davvero, nel senso che non c’è scritto niente. E’ il libro più venduto nella categoria “Scienze politiche” di Amazon, piazzato davanti a “Una terra promessa” di Barack Obama. Costa 6,99 euro, ha una copertina flessibile e ha 110 pagine. Ma appunto. Sono tutte bianche.
Nel volume dal titolo “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” non c’è scritta nemmeno una riga. E volete sapere quante recensioni ci sono? Ben 311. Con il 90% di valutazioni globale da ben 5 stelle. In sostanza il libro su Salvini per i recensori è consigliatissimo.
Si passa da commenti del tipo: “Una lunga e faticosa lettura ma ne è valsa la pena. Grande capitano, continua così!!“. A chi invece… “Trovata geniale. Tante pagine vuote per descrivere Salvini e ciò che fa… cioè nulla. Purtroppo l’autore non è riuscito a scrivere niente di buono su di lui oltre al titolo”.
Oppure di chi si sente preso in giro: ” È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine. Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo “analista politico” del m..ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui.Lo restituisco”.
L’autore, questo Alex Green, potrebbe essere uno pseudonimo, e sulla copertina del volume dedicato a Matteo Salvini si definisce “analista politico“. Cliccando sul suo nome su Amazon si scopre che è autore anche di due altri libri in inglese: uno sul giardinaggio e un altro sugli Stone Roses, un gruppo musicale britannico attivo negli anni Ottanta-Novanta. Ma non è detto che i due Alex Green siano la stessa persona.
Facciamo quindi una giusta considerazione. Non riportiamo questo articolo con velato sarcasmo perché ci occupiamo di politica. Siamo un portale di tecnologia ed esula totalmente da noi prendere posizioni che non ci riguardano.
Lascia perplesso il fatto di vedere sul podio dei libri più venduti su Amazon un “saggio” totalmente vuoto. Spendendo 6,99 euro si ha in ogni caso un ottimo blocco note. Per chi non volesse rimanere deluso questo è quanto.