È Morto Ray Tomlinson, ha inventato l’email e scelto la @ come simbolo

Aveva 74 anni Ray Tomlinson e verrà ricordato da tutti come l’inventore dell’email. È stato lui ha scegliere la “@” come simbolo per collegare il nome dell’utente all’indirizzo del server, il dominio. Mentre lavorava per Bolt Beranek and Newman, la prima società che ha creato un programam per inviare le “network email” Tomlinson ha scelto […]


Aveva 74 anni Ray Tomlinson e verrà ricordato da tutti come l’inventore dell’email. È stato lui ha scegliere la “@” come simbolo per collegare il nome dell’utente all’indirizzo del server, il dominio.
Mentre lavorava per Bolt Beranek and Newman, la prima società che ha creato un programam per inviare le “network email” Tomlinson ha scelto quel simbolo, la @ che poi è stata usata in tutto il mondo diventando l’icona di internet.
Ecco come Ray Tomlinson aveva spigato nel 2012 la sua scelta: “Ho guardato la tastiera, e ho pensato: ‘Cosa posso scegliere qui che non sarà confuso con il nome utente’. Se tutte le persone avessero il simbolo ‘@’ nel nome utente, non avrebbe funzionato bene. Ma nessuno lo aveva. Alcuni usavano virgole, barre e bacchette nel proprio nome utente. Dei restanti tre o quattro caratteri speciali, il segno ‘@’ aveva anche più senso. Poteva indicare che l’utente era a… ‘at’”.
L’invenzione di Tomlinson ha avuto un impatto mondiale, non solo sulle email, ma anche sui social network, i nomi utenti di Twitter iniziano con @. La @ è diventata il simbolo universale della comunicazione diretta. Riposta in pace Ray e grazie per tutte le @

@icon


È Morto Ray Tomlinson, ha inventato l’email e scelto la @ come simbolo - Ultima modifica: 2016-03-07T11:30:05+00:00 da Francesco Marino
Arduino

Rachel, l'AI che ha chiamato 3.000 pub per scoprire quanto costa una pinta di Guiness

Quanto costa una pinta di Guinness in Irlanda? Sembra una domanda semplice, ma non lo è.

Il governo irlandese ha smesso di tracciare quel dato nel 2011. Matt Cortland, un americano di 37 anni, ha deciso che questo vuoto non doveva più esistere. Così ha costruito un agente AI, gli ha dato una voce nord-irlandese, un nome, e gli ha fatto chiamare tremila pub… per scoprire il prezzo medio della Guinness in tutte le 32 contee d'Irlanda.

You have Successfully Subscribed!