Da capo del Cloud alla testa di Microsoft: Satya Nadella è il nuovo Ceo del colosso di Redmond. Un passaggio epocale per molti aspetti. È il primo “non fondatore” alla guida di Microsoft, è entrato “solo” nel 1992 ricoprendo vari ruoli sia nella divisione business che in quella consumer. L’ultimo incarico alla guida del cloud. […]
Da capo del Cloud alla testa di Microsoft: Satya Nadella è il nuovo Ceo del colosso di Redmond. Un passaggio epocale per molti aspetti. È il primo “non fondatore” alla guida di Microsoft, è entrato “solo” nel 1992 ricoprendo vari ruoli sia nella divisione business che in quella consumer. L’ultimo incarico alla guida del cloud. A lui il compito di portare l’azienda che ha dato il software ai pc nel mondo dei post-pc.
“In questo periodo di trasformazione non poteva esserci persona migliore di Satya Nadella per guidare Microsoft” sono le parole di Bill Gates “Satya è un leader con grandi competenze ingegneristiche – ha sottolineato Gates – ma anche con una grande visione di business e la capacità di tenere unite le persone. La sua visione su come la tecnologia verrà utilizzata e vissuta nel mondo è esattamente ciò di cui Microsoft ha bisogno per entrare nel nuovo capitolo della sua storia fatto di un’estesa innovazione di prodotto e di crescita.
“Microsoft è una di quelle rare società che ha davvero rivoluzionato il mondo attraverso la tecnologia e non potrei essere più onorato di essere stato scelto come leader di questa compagnia – ha detto Nadella – Le opportunità di fronte a Microsoft sono vaste, ma per cogliere dobbiamo focalizzarci in modo chiaro , muoverci più velocemente e trasformarci continuamente. Una parte importante del mio lavoro è accelerare la nostra capacità di portare prodotti innovativi ai nostri clienti”. Qui la lettera che Nadella ha scritto tutti i dipendenti Microsoft nel momento del suo insediamento.
https://youtu.be/TGCkH_Wy9G4