Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative e networking con Vendor e Partner
Ci vuole un pizzico di follia per immaginare un evento in cui aprire ogni porta della propria azienda come ha fatto il 16 aprile TD SYNNEX con il suo Channel Summit 2024, un’occasione per immergersi in un mondo di innovazione, networking e crescita professionale.
L’evento, che si è snodato nell’arco di una giornata dalle 09.30 alle 19.00, ha rappresentato un punto di incontro per rivenditori e system integrator IT, riunendo un’ampia gamma di Vendor Partner nella creazione di un vero e proprio ecosistema di business, scambio e aggiornamento tecnologico.
Tutti i partecipanti sono stati liberi di muoversi negli uffici del distributore, ogni angolo ogni ufficio è stato trasformato in un luogo di incontro, di riunioni, di sessioni 1-to-1, ogni sala è diventata un teatro per le presentazioni di nuove tecnologie, una specie di caos ordinato e creativo che ha riempito ogni angolo.
Indice dei contenuti
TD SYNNEX incontra i Rivenditori
Il team dirigente ha parlato ai proprio partner raccontando le innovazioni delle diverse divzioni, in particolare
Augusto Soveral – VP Italy di TD SYNNEX
Barbara Biolcati – Finance Director di TD SYNNEX
Riccardo Nobili – Sales Director di TD SYNNEX
con Mariagrazia Di Cristofaro – Sales Manager Hunting e Managed/Fabrizio Frattini – Sales Manager/Valeria Carraro – Sales Manager Digitally Led
Vincenzo Bocchi – Advanced Solutions Director di TD SYNNEX
e José Dias – Endpoint Solutions Director di TD SYNNEX
Al centro dell’Innovazione e dei servizi
TD SYNNEX, poi è stata al centro dell’attenzione con un’area dedicata a Servizi & Innovazione, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire temi caldi come i Servizi Finanziari e Professionali, TaaS, Configuration Center, StreamOne e tante novità riguardanti i Virtual Reality Devices. Un dialogo diretto con i professionisti del settore, demo interattive e promozioni esclusive hanno costituito il fulcro di questa zona espositiva.
Il calendario dell’evento, moderato da direttore Francesco Marino è stato ricco di interventi di a cominciare dalle “Regole dell’AI” all’interno del contesto normativo europeo e con approfondimenti sulla vera natura dell’intelligenza artificiale. Dimostrazioni pratiche e sessioni formative hanno visto protagonisti nomi illustri come:
• Oracle, con Vincenzo Tricoci
• HP, con a Dario Ranieri
• IBM, grazie a Tomasz Slowinski e Marco Ceresoli
• HPE, con Paolo Del Grosso e Daniela Quagliarella
• Andreas Schwalm di Assintel, che ha svelato i trend del settore ICT
• AWS con Michele Papa
• DELL TECHNOLOGIES con Adolfo Dell’Erba
• CISCO e LENOVO, con strategie di business spiegate da Alessandro Ortis e Andrea Thomas Cecchi
• Piero Savastano di CHESHIRE CAT, che ha parlato dell’integrazione dei sistemi IA
• E tanti altri tra cui ZYXEL NETWORKS e MICROSOFT, con focus sui prodotti e le strategie di vendita.
Network e Incontri One-to-One
La giornata è stata inoltre impreziosita da molteplici momenti di networking, intervallati da appuntamenti one-to-one che hanno permesso ai partecipanti di creare legami professionali e di intraprendere nuove opportunità di collaborazione.
Eat & Meet: cibo e condivisione
Non solo apprendimento ma anche piacere del palato e del dialogo con zone buffet e un aperitivo finale, oltre al pranzo per un momento conviviale e di rilassamento. E per gli amanti del ‘dietro le quinte’, il Summit ha offerto un tour guidato del magazzino, una chance unica per vedere come TD SYNNEX gestisce la logistica, osservando dal vivo le dinamiche di un grande centro di distribuzione.
Un susseguirsi di momenti ricchi di stimoli, condivisione di esperienze e visioni future, il TD SYNNEX Channel Summit si è confermato un evento chiave nell’agenda di chi opera nel settore IT, lasciando i partecipanti con una visione più ampia e numerosi spunti di riflessione sul futuro del canale IT.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti Al TD SYNNEX Channel Summit
Vincenzo Bocchi – Advanced Solutions Director di TD SYNNEX: “Confucio diceva “la mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito” e ieri abbiamo aperto le porte di casa ai nostri clienti per guardare insieme fuori dalle nostre finestre…. Grazie a tutti i #clienti, che ieri hanno dedicato la loro attenzione ed il loro prezioso tempo per venire a casa nostra…
Grazie a tutto il nostro #ecosistema, che ci ha consentito di vedere lontano fuori dalle finestre…
Ma soprattutto grazie al fantastico #team di TD SYNNEX Italy che si è fatto piccolo piccolo per accogliere gli amici.”
Antonella Baldassarre, Marketing Services Director di TD SYNNEX: “Un format un po’ folle che aveva un unico obiettivo: aprire le porte della nostra #casa e farci conoscere un po’ piu’ da vicino. Grazie a tutti i nostri vendor Partner per essere stati con noi in una giornata di vero networking!”
“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al nostro entusiasmante Open Day oggi presso la nostra sede aziendale!
Michele Papa, Head of Partner Sales, AWS: È stato un vero piacere aprire le porte dei nostri uffici e accogliere i nostri preziosi partner per una giornata dedicata alla condivisione di conoscenze e alla connessione diretta. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento”