Il Ceo di Apple, Tim Cook, ha scelto di rendere omaggio via twitter alla memoria di Steve Jobs, amico e collega scomparso cinque anni fa
Tim Cook – Ceo di Apple – ha scelto di rendere omaggio alla memoria dell’amico e collega scomparso cinque anni fa e lo ha fatto avvalendosi di Twitter. Ha citato Steve Jobs così: “La cosa più importante è che abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni” per poi proseguire “In ricordo di Steve e di tutti i modi attraverso i quali ha cambiato il nostro mondo”.
“Most important, have the courage to follow your heart and intuition.” Remembering Steve and the many ways he changed our world. pic.twitter.com/ONAuEoq3uU
— Tim Cook (@tim_cook) 5 ottobre 2016
Apple ha creato una pagina dedicata all’uomo che tuttora la rappresenta agli occhi del mondo la società, all’interno della quale chiunque che abbia conosciuto o anche semplicemente apprezzato Jobs possa lasciare il proprio ricordo. Da quel momento più di un milione di persone hanno condiviso almeno un pensiero.
Cook, CEO di Apple, è stato nominato nell’agosto 2011 a seguito delle dimissioni di Jobs e su suggerimento di Jobs stesso. Nei cinque anni che sono trascorsi dalla morte di Jobs, la Apple si è lanciata nel mondo dei wearable degli streaming musicali e di dispositivi auricolari che non richiedono alcun jack di collegamento.
Cook, in una conferenza tenutasi allo Utah Tech, negli Stati Uniti, ha detto:
“Voglio fermamente che l’eredità di Steve sia parte di Apple anche tra dieci anni, tra cento anni, tra mille anni. Ma non per vincolare Apple. Noi non ci chiediamo “che cosa farebbe Steve?”, noi sposiamo la sua visione quella che punta a costruire i prodotti migliori”.
Non è la prima volta che Tim Cook ricorda Steve Jobs, anche nel terzo anniversario della sua scomparsa aveva scritto una lettera ai dipendenti Apple.
Jobs ha lasciato un vuoto nella Silicon Valley ed erano in molti a pensare a lui come al nuovo Thomas Edison dei nostri tempi.
Oggi – 5 ottobre 2016 – ricorre il quinto anniversario della morte di Steve Jobs.