All’evento VMware Explore a Las Vegas, la società ha lanciato numerose nuove funzionalità che promettono di modernizzare ed ottimizzare il percorso nel cloud per le aziende
Il 22 agosto 2023, all’evento VMware Explore a Las Vegas, la società ha lanciato numerose nuove funzionalità che promettono di modernizzare ed ottimizzare il percorso nel cloud per le aziende. L’azienda ha annunciato la creazione di nuovi prodotti progettati per aiutare le aziende ad adottare un’architettura cloud-native. L’obiettivo è aiutare le aziende a spostare le applicazioni e i carichi di lavoro dai data center on-premise al cloud.
Indice dei contenuti
VMware Explore: modellazione del cloud
VMware Cloud offre ai clienti una maggiore flessibilità, maggiore sicurezza e resilienza, e innovazione più rapida per gli sviluppatori. L’obiettivo di VMware Cloud è stabilire nuovi punti di riferimento per aiutare i clienti a modernizzare, ottimizzare e proteggere meglio le loro aziende. Le ultime innovazioni di VMware Cloud modernizzano ulteriormente l’infrastruttura cloud e offrono un unico modello operativo cloud che migliora la produttività degli sviluppatori e la sicurezza. VMware Cloud offre una piattaforma cloud sicura e basata su standard, costruita su una base di tecnologie open source e ottimizzata per i microservizi. L’ultima versione di VMware Cloud è alimentata da Kubernetes e consente ai clienti di creare, distribuire e gestire le applicazioni in modo più semplice che mai.
L’infrastruttura di VMware Cloud si basa sulla combinazione di VMware Cloud Foundation software e i servizi VMware Cloud. Questa combinazione fornisce una fondazione coerente attraverso tutti i tipi di ambienti cloud. I servizi VMware Cloud semplificano l’implementazione e la gestione degli ambienti VMware Cloud Foundation in qualsiasi ambiente cloud o on-premises. Tra i suoi principali vantaggi, si possono citare la migliore protezione dei dati, il ripristino di emergenza e la resilienza al ransomware, garantiti dal cloud. I servizi VMware Cloud sono disponibili attraverso il VMware Cloud Provider Program. Il programma consente ai cloud provider di integrare il software-defined data center (SDDC) di VMware con la propria infrastruttura e di fornirla come servizio. Inoltre, fornisce ai partner l’accesso alle competenze di VMware in aree quali la sicurezza, il networking e l’automazione della gestione.
VMware Cloud gli annunci al VMware Explore
VMware Cloud combina il software VMware Cloud Foundation e i servizi VMware Cloud. La Cloud Foundation combina le migliori innovazioni delle offerte software di VMware per il cloud pubblico e on-premises in uno stack unificato per offrire un ambiente coerente in qualsiasi ambiente on-premises, hyperscaler cloud o partner cloud. I servizi VMware Cloud semplificano l’implementazione e le operation degli ambienti VMware Cloud Foundation in qualsiasi ambiente cloud o on-premises. I clienti possono sfruttare i servizi VMware Cloud per eseguire i carichi di lavoro in modo più sicuro e su scala, grazie alla protezione avanzata dei dati, al ripristino di emergenza e ransomware basato sul cloud e alla rete e sicurezza multi-cloud. I servizi avanzati per gli sviluppatori, Kubernetes integrato e l’accesso ottimizzato a centinaia di servizi cloud nativi dei principali hyperscaler offrono un approccio pragmatico alla modernizzazione delle app.
VMware Cloud è disponibile in cinque edizioni (Essentials, Standard, Pro, Advanced, Enterprise) che aiutano i clienti a modernizzare in modo flessibile l’infrastruttura e la gestione in ogni fase del loro percorso di trasformazione del cloud. I clienti possono distribuire e gestire i loro ambienti VMware Cloud in tre modi:
• Customer managed – Le edizioni di VMware Cloud possono essere implementate dai clienti nei propri data center o da partner di colocation a loro scelta, con il pieno controllo dell’ambiente infrastrutturale.
• VMware Managed – VMware Cloud on AWS è un servizio cloud gestito da VMware con hardware e software completamente integrati. VMware Cloud on Equinix Metal sarà un servizio cloud distribuito che consente ai clienti di acquistare separatamente software e hardware come servizio per ottenere la massima flessibilità.
• Provider Managed – I nuovi servizi gestiti VMware Cross-Cloud basati sulle edizioni di VMware Cloud di partner come IBM Cloud consentono ai clienti di ridurre il costo totale di proprietà (TCO) per gli ambienti on-premise, semplificare le operations, ridurre i rischi con l’osservabilità, l’actionable insight e l’ottimizzazione delle prestazioni e accelerare le migrazioni al cloud.
“Il settore delle fusioni e acquisizioni (M&A) è una parte importante della nostra strategia di crescita e il nostro approccio multi-cloud consente a First Citizens Bank di integrare i sistemi delle banche acquisite in modo più rapido e semplice e con minori rischi”, ha dichiarato Kojo Inkumsah, director e senior vice president, Infrastructure & Cloud, First Citizens Bank. “Con VMware Cloud, abbiamo accesso a un’infrastruttura multi-cloud coerente come soluzione che supporta i nostri carichi di lavoro aziendali on premise oggi, con la flessibilità di eseguire diverse parti del nostro business in cloud iperscale di nostra scelta in futuro. Questo ci permetterà di ottimizzare il nostro ambiente IT sia per i costi che per le prestazioni e di diventare più resilienti alle interruzioni e ad altre interruzioni dell’attività.”
Nuovi servizi di networking e sicurezza con NSX+
VMware ha introdotto NSX+, una nuova offerta di servizi cloud gestiti da NSX per ambienti multi-cloud. NSX+ migliora le funzionalità di rete e sicurezza fondamentali per VMware Cloud, offrendo operazioni di rete e di sicurezza coerenti, creazione e applicazione centralizzata dei criteri di sicurezza, e visibilità completa della rete e delle applicazioni.
VMware sta introducendo anche i cloud privati virtuali (VPC) NSX+ che forniscono il completo isolamento di rete, sicurezza e servizi a più tenant su un’infrastruttura cloud VMware condivisa. NSX+ è un servizio gestito che fornisce un punto centrale di controllo e automazione per gli ambienti VMware Cloud su AWS. Offre un’esperienza coerente su più cloud, consentendo ai clienti di gestire rapidamente le reti e i criteri di sicurezza in modo automatizzato. NSX+ consente la creazione di più VPC all’interno di ciascun ambiente VMware Cloud on AWS, permettendo ai clienti di isolare i carichi di lavoro per diversi reparti o team senza richiedere una separazione fisica.
Uno storage ancora più scalabile, efficiente e conveniente con VMware vSAN Max
Con l’annuncio di vSAN Max, VMware propone uno storage ancora più scalabile, efficiente e conveniente. VSAN Max è una nuova offerta all’interno della famiglia vSAN che fornirà storage disaggregato nell’ordine dei petabyte. Ciò significa che i clienti possono ora ottenere gli stessi vantaggi di vSAN e allo stesso tempo avere accesso a uno storage più conveniente. Questa nuova offerta consentirà ai clienti di avere la granularità e la flessibilità necessarie per i carichi di lavoro più impegnativi, come l’AI e l’apprendimento automatico.
VMware Explore Las Vegas
La forza motrice dietro le nuove funzionalità presentate da VMware a VMware Explore 2023 è la modernizzazione ulteriore dell’infrastruttura cloud, con un focus sulla sicurezza e la produttività del developer. Questo insieme di innovazioni rappresenta un passo importante per VMware e per il suo impegno a guidare la trasformazione digitale nel mondo del cloud.