Nuovo servizio di consegna Amazon: giorno e orario verranno prestabiliti

Il colosso dell’e-commerce evolve il suo servizio e permette adesso al cliente di stabilire giorno e orario di consegna

Dopo l’introduzione di Prime Now, che permette di ricevere la spesa in giornata, per Amazon arriva ora un’altra novità ad arricchire l’offerta sulla consegna. Il colosso dell’e-commerce permetterà infatti di scegliere giorno e fascia oraria. Una ricezione decisamente personalizzata del proprio ordine. Un opzione alla già ricca quantità di servizi volti ad agevolare il cliente, mirato ad abbattere uno dei problemi maggiori delle vendita online. Ovvero quello di essere presenti in un luogo durante la giornata per ritirare il pacco. Situazione già ben risolta con l’avvento degli hub e dei locker di Amazon e delle varie ricevitorie affiliate per il ritiro. Ma questa opzione aiuterebbe maggiormente chi avesse necessità di velocità di spedizione con ritiro immediato in una precisa data e ora concordata. Il nuovo servizio di consegna Amazon prevede sei fasce orarie.

Nuovo servizio di consegna Amazon, dalle 9 alle 23

Velocità, flessibilità e personalizzazione. Questa la nuova ricetta del colosso di Seattle, al costo di 4,49 euro per i clienti Prime e 10,49 euro per i clienti non Prime. Gli orari disponibili per la consegna sono stabiliti in fasce di 2 ore:

  • 09:00 – 11:00
  • 11:00 – 13:00
  • 14:00 – 16:00
  • 16:00 – 18:00
  • 19:00 – 21:00
  • 21:00 – 23:00

Nuovo servizio di consegna Amazon

Da precisare che l’opzione del nuovo servizio di consegna Amazon è selezionabile soltanto dal lunedì al venerdì. Durante il fine settimana restano disponibili le consuete modalità senza costi aggiuntivi. Tra gli elementi di comodità più in evidenza, c’è il fatto di potere ricevere i pacchi Amazon anche fino alle 23. Una soluzione che può rilevarsi di grande utilità per chi durante la giornata è costretto a indicare il proprio ufficio come luogo di consegna, o a dovere chiedere ad amici e parenti, o non riesce a trovarsi per più ore nello stesso posto in attesa della spedizione. Con questa possibilità adesso gli utenti Amazon potranno aspettare a casa indicando l’orario a loro più congeniale.


Nuovo servizio di consegna Amazon: giorno e orario verranno prestabiliti - Ultima modifica: 2020-09-02T10:08:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!