Amazon Echo Show 8: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Un’offerta ancora più ampia per la gamma assistenti vocali del colosso e-commerce con nuove funzionalità e un prezzo competitivo

Si amplia la premiata famiglia di dispositiva smart di Amazon con l’arrivo ufficiale in Italia del nuovo modello di assistente vocale con schermo touch screen Amazon Echo Show 8. L’ultimo della gamma Echo Show offre, come da nome, uno schermo da 8 pollici, un copri-telecamera integrato e “audio cristallino e potente”. Questo quanto promette la società di Seattle, che con il più recente dispositivo, garantirà oltre alle serie tv e ai film preferiti, la possibilità di ascoltare video musicali ma anche le canzoni da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TIMMUSIC e altri servizi musicali.

Una soluzione intermedia tra gli attuali modelli con schermo da 5 e 10 pollici per consentire ulteriori scenari di utilizzo e portare Alexa nella propria vita quotidiana.

Amazon Echo Show 8 caratteristiche

Echo Show 8

Con il nuovo Echo Show 8, come con gli altri dispositivi Echo Show, sarà possibile aggiungere le proprie fotografie e personalizzare la schermata iniziale, riprodurre una presentazione delle proprie foto, vedere uno specifico album fotografico o impostare le proprie foto in rotazione come sfondo. Come per tutti gli altri prodotti della gamma Echo, anche Amazon Echo Show 8 punta in modo deciso su Alexa per un dialogo costante e un’assistenza durante tutta la giornata creando una routine personalizzata che fornisca le previsioni meteo, le notizie del mattino e regoli la temperatura in casa (grazie a un termostato compatibile con Alexa) semplicemente dicendo “Alexa, inizia la mia giornata“. Inoltre ci sono le skill, in Italia circa 400 da sviluppatori terzi.

La videochiamata è un’altra importante feature che qui si basa Amazon Echo Show 8. La videocamera buona risoluzione e può fare da supporto per Skype oppure per mettersi in contatto con altri Echo anche tramite l’app Alexa. Se si hanno diversi Echo sparsi per casa si può utilizzare la funzione drop-in per comunicare con un’altra stanza.

Amazon Echo Show 8 Prezzo e disponibilità

Echo Show 8 è già ora disponibile per le prenotazioni nelle colorazioni nero antracite e grigio chiaro a 129.99 € in pre-ordine dal 19 febbraio e con spedizioni dal 26 febbraio.

 

Echo Show 8 caratteristiche tecniche

Dimensioni 200,4 mm x 135,9 mm x 99,1 mm
Peso 1037 grammi. Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.
Schermo Schermo touch da 8”
Fotocamera Telecamera da 1 MP con copri-telecamera integrato.
Connettività Wi-Fi Wi-Fi dual-band compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Non compatibile con reti Wi-Fi ad hoc (o peer-to-peer).
Connettività Bluetooth Supporto Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per la riproduzione audio in streaming dal tuo dispositivo mobile a Echo Show 8 o da Echo Show 8 a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per il controllo vocale dei dispositivi mobili collegati. Il controllo vocale senza mani non è compatibile con i dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.
Audio Altoparlanti al neodimio da 52 mm e radiatore passivo per i bassi
App Alexa L’App Alexa è compatibile con i dispositivi Fire OS, Android e iOS. Qui puoi trovare un elenco dei sistemi operativi compatibili.
Configurazione La configurazione intuitiva tramite Wi-Fi di Amazon permette agli utenti di connettere i propri dispositivi per Casa Intelligente alla rete Wi-Fi in poche semplici mosse. Questo tipo di configurazione è un esempio di come Alexa diventi sempre più intelligente. Scopri di più.
Processore MediaTek MT 8163
Accessibilità Sui dispositivi Echo dotati di uno schermo puoi attivare i Sottotitoli Alexa, ingrandire lo schermo, invertire i colori e regolare le impostazioni per la correzione del colore. Puoi anche attivare il lettore schermo VoiceView e utilizzare i gesti per navigare sullo schermo e ascoltare una descrizione audio degli elementi che selezioni. Scopri di più sull’accessibilità dello schermo di Echo e sull’accessibilità di Alexa.
Garanzia e assistenza Se hai acquistato Amazon Echo Show 8, hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di un dispositivo Amazon Echo Show 8 che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Amazon Echo Show 8 è anche coperto dalla garanzia limitata di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata. L’uso di Amazon Echo Show 8 è inoltre soggetto ai termini che trovi qui.
Contenuto della confezione Echo Show 8, alimentatore di corrente (30,0 W)/cavo (1,5 m), Guida rapida e scheda Cose da provare.

Amazon Echo Show 8: caratteristiche, prezzo e disponibilità - Ultima modifica: 2020-02-20T11:30:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!