Google rafforza il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese, presentando la nuova app gratuita di Google My Business. La piattaforma Google My Business esiste già da tempo ma ora la relativa app è stata ridisegnata con nuove funzionalità.

Google My Business la nuova app

Con Google My Business ogni imprenditore può creare gratuitamente la scheda della propria attività per aiutare gli utenti a trovarli su Google e su Google Maps quando cercano un’impresa specifica o un’attività simile a quella cercata. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività.

Ogni mese, Google My Business aiuta a portare 100 miliardi di visite ai siti delle aziende di tutto il mondo e crea più di 3 miliardi di connessioni dirette (come chiamate e prenotazioni online).

Google my business

Google My Business: le novità

Molte le novità introdotte nella nuova versione dell’app:

Premendo il nuovo pulsante “Pubblica nell’app” sarà per esempio possibile caricare una foto, creare un’offerta o un evento e aggiungerlo al profilo della propria attività su Google. Sarà possibile gestire le informazioni della propria attività commerciale su Google dalla scheda Profilo.

Nella nuova scheda Clienti si potranno vedere in un unico posto messaggi, recensioni o prenotazioni dei servizi da parte dei clienti ed eventualmente rispondere direttamente.

In primo piano nella schermata principale si potrà tener traccia dei risultati relativi a quante persone cercano l’impresa in questione

Google My Business

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!