Bugatti Baby II: l’auto elettrica da 30.000 Euro per bambini (ricchi)

Bugatti lancia la Bugatti Baby II un auto elettrica da 30.000 euro, fa i 45 Km/h ed è un giocattolo per bambini o adulti in vena di tornare bambini (ccon molti soldi a disposizione)

Per il suo 110° compleanno, Bugatti vuole è tornate alle sue radici lancia la Bugatti Baby II, un’auto completamente elettrica da 30.000 euro, peccato che sia una auto giocattolo per bambini, evidentemente molto ricchi o per adulti facoltosi che vogliono tornare bambini. La casa automobilistica ha ripescato la Bugatti Type 35, la famosa auto da corsa dell’azienda, chiamata anche Bugatti Baby, con un look moderno.

La Bugatti Baby II in edizione limitata dispone di un motore elettrico, modalità di guida per bambini e adulti e un prezzo di 30.000 euro. La creazione di Bugatti e Junior Classics sarà esposta al Motorshow internazionale di Ginevra questo mese.

Bugatti Baby II: le caratteristiche

La Baby II è un tributo alla classica macchina da corsa dell’azienda. Il design della carrozzeria è simile, anche se la Baby II è solo tre quarti delle dimensioni dell’originale e presenta una cornice stampata in 3D. All’interno della rinata macchina da corsa vi è un motore elettrico a trazione posteriore alimentato a batterie di litio rimovibili.

Bugatti Baby II: 2 modalità di utilizzo

L’auto presenta due diverse modalità d’uso: una “modalità bambino”, con limite di 20 km/h e una “modalità adulto”, che può raggiungere la velocità massima di 45 km/h. Per le persone che non hanno mai abbastanza velocità, è disponibile un aggiornamento opzionale che sblocca la “chiave della velocità”: ciò consente ai conducenti di utilizzare fino a 10 kW di potenza e sbloccare il limite di velocità per spingere il veicolo ai suoi limiti.

La Baby II sfoggia la tradizionale finitura Racing Blue francese Bugatti (una gamma di altri colori sono disponibili su ordinazione) e cerchi in lega di alluminio, che gli conferiscono l’aspetto di una macchina da corsa classica. Saranno realizzati solo 500 pezzi della costosa novità e la produzione inizierà a partire dall’autunno.


Bugatti Baby II: l’auto elettrica da 30.000 Euro per bambini (ricchi) - Ultima modifica: 2019-03-13T08:41:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!