Il campanello diventa intelligente, vede a 180 gradi e invia notifiche

E’ in grado di fare video verticali a 180 gradi e fornisce notifiche e chiamate sullo smartphone quando viene premuto

Suonano alla tua porta e vuoi scoprire chi c’è dietro senza scrutare dallo “spioncino”? O addirittura, prima che bussino alla tua porta? C’è il campanello intelligente progettato per catturare ciò che i video campanelli tradizionali non sono in grado di mostrarti. Si chiama Arlo Video Doorbell ed è in grado di farti ricevere notifiche sullo smartphone quando viene rilevato un movimento vicino al tuo ingresso, oltre ad inviare una chiamata sul telefono quando qualcuno preme il campanello.

Il marchio di sicurezza domestica intelligente Arlo ha annunciato il suo primo campanello intelligente video, che vanta una visione a 180 gradi. Il produttore di dispositivi Smart-home offre un prodotto con un campo visivo verticale che regala un’immagine più ampia e precisa del portico anteriore (vedi immagine sotto).

video campanello intelligente Arlo

Altre interessanti funzioni della fotocamera includono la visione notturna, il rilevamento e gli avvisi di movimento, lo zoom digitale 12x e il rilevamento di manomissioni. In tal caso suona una sirena se qualcuno tenta di rimuovere il campanello.

Il nuovo campanello intelligente video è inoltre dotato di audio bidirezionale, che consente di conversare con chiunque sia alla tua porta. Inoltre come anticipato, il videocitofono Arlo è in grado di fornire videochiamate e avvisi direttamente dal cellulare quando vengono rilevati pacchi, persone, animali o veicoli. Il tutto è ovviamente gestibile attraverso un’applicazione mobile dedicata.

È progettato per resistere a pioggia o intemperie, funzionando senza alcun problema a temperature che vanno da -20 a 45°C. Al momento Arlo Video Doorbell non risulta ancora in vendita nel nostro paese. Sul sito ufficiale leggiamo “in arrivo”. Negli Stati Uniti è già stata avviata la fase di pre-ordine al prezzo di 150 dollari con la consegna delle prime unità acquistate prevista entro la fine dell’anno.

Chi desidera avere accesso alle registrazioni video degli ultimi 30 giorni archiviate sul cloud deve necessariamente abbonarsi al piano Smart, proposto in Italia al costo mensile di 2,79 euro per ogni dispositivo connesso oppure a 8,99 euro per un massimo di dieci videocamere. Senza questa spesa aggiuntiva le clip vengono eliminate dopo sette giorni.

campanello video Arlo

Tutte le funzionalità del campanello intelligente riassunte:

  • Vista frontale ottimizzata – campo visivo verticale leader del settore con proporzioni 1: 1 ottimizzate
  • Rilevazione di movimento e avvisi: ricevi avvisi quando viene rilevato un movimento
  • Videochiamata: chiama direttamente il tuo telefono per non perdere mai un visitatore
  • Messaggi di risposta rapida: messaggi: preregistrati per rispondere rapidamente ai visitatori
  • Visione notturna: vedi chi è alla tua porta di notte, anche senza una luce accesa
  • Video HD: cattura dettagli nitidi in aree luminose e scure con HDR
  • Zoom: consente di ingrandire un soggetto durante una videochiamata in diretta
  • Modalità silenziosa: disabilita le notifiche push e silenzia il suono
  • Design resistente alle intemperie: progettato per resistere a calore, freddo, pioggia o sole
  • Rilevazione di manomissioni: la sirena può essere attivata se qualcuno tenta di rimuovere il campanello

Il campanello diventa intelligente, vede a 180 gradi e invia notifiche - Ultima modifica: 2019-10-18T09:30:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente