Canon G7 X III: la fotocamera perfetta per gli influencer

Canon ha soprannominato la G7 X III “la fotocamera per vlogging di nuova generazione”; in effetti, sembra che la camera che abbia le specifiche per sostenerlo.

Canon ha presentato la fotocamera Canon G7 X III e G5 X, due fotocamere PowerShot che ben si adattano alle esigenze degli influencer, dei creator per YouTube e Instagram, ancor più delle sue fotocamere EOS R di fascia alta. Le Canon G7 X III e G5 X II, eredi delle PowerShot G7 X II e G5 X, sono entrambe dotate di sensori CMOS da 1 pollice da 20 megapixel con processori di immagini DIGIC 8 e possono scattare foto a 20 fps con un rispettabilissimo livello ISO di 12.800.

Canon G7 X III

Canon G7 X III: la fotocamera per il vlogging

Canon G7 X III

Canon ha soprannominato la G7 X III “la fotocamera per vlogging di nuova generazione”; in effetti, sembra che la camera che abbia le specifiche per sostenerlo. Contiene, in primis, una lente ottica da 4,2 volte (24-100 mm f / 1,8-2,8 in un equivalente da 35 mm), con una stabilizzazione ottica dell’immagine integrata. È, inoltre, disponibile un touchscreen posteriore da 3 pollici che può essere inclinato a 180 gradi per vlogger o per i selfie. Per garantire la massima qualità audio, ha anche un ingresso microfono integrato, anche se non c’è un jack per le cuffie.

Sul lato del video, è possibile girare video in 4K a 30 fps senza crop, una caratteristica che la EOS R, da circa €2.000, non può vantare. In merito a slow-motion, è in grado di scattare 120 fps a 1080p. Forse la cosa più impressionante è che la G7 X III consente lo streaming direttamente su YouTube tramite WiFi. Considerando tutti gli aspetti presi in considerazione, insieme alla forma piccola e leggera della G7 X III, si tratta di una fotocamera per YouTuber di prima qualità e abbastanza economica.

Prezzo Canon G7 X III

La nuova fotocamere Canon per Youtuber sarà disponibile da agosto al prezzo suggerito di  815,99 euro.

Advertising

Video in verticale per Instagram

E per Instagram? Non c’è da faticare neanche in questo caso. Grazie a un giroscopio incorporato, si possono girare video in verticale e la G7 X III li registrerà nei metadati della clip in modo da poterli aggiungere facilmente alle storie su Instagram. È chiaro insomma che Canon con questa fotocamera vuole raggiungere gli influencer. Non a caso la sta lanciando alla convention per vlogger Vidcon 2019.

Se la Canon G7 X III si rivolge ai vlogger, la G5 X II è rivolta ai fotografi: dispone all’incirca dello stesso design e delle stesse specifiche video/foto, ma, in aggiunta, ha un impressionante obiettivo zoom 1,8-1,8 f/1,8-2,8 e un mirino elettronico OLED pop-up.

La G7 X III sarà disponibile in argento o nero, mentre la G5 X II solo in nero.   815,99 euro


Canon G7 X III: la fotocamera perfetta per gli influencer - Ultima modifica: 2019-07-11T06:46:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!