Canzoni più ascoltate del 2019: le classifiche in Italia e nel mondo

Un anno di musica in queste speciali graduatorie sui servizi di streaming musicali Apple Music e Spotify

Quali sono state le canzoni più ascoltate del 2019 in Italia e nel mondo. Grazie allo sviluppo di app di streaming musicale come Spotify ed Apple Music, con le quali avere accesso a milioni di brani con un click, possiamo avere le classifiche complete degli artisti e dei brani che hanno riscosso più successo a livello nazionale e a livello globale. Vediamo nel dettaglio gli artisti e le canzoni più ascoltate del 2019, le tracce regine dell’anno messe in loop e consumate, con i dominatori delle hit più cliccate!

Canzoni più ascoltate del 2019 in Italia su Apple Music

In un vortice di collaborazioni e rime condivise, i generi hip-hop e trap hanno dominato lo spettro sonoro del 2019, spartendosi il trono degli ascolti con i ritmi latini e una coltre urbana che ha avvolto l’Italia. Sull’onda di Sanremo, Mahmood e Ultimo sono tra i vincitori assoluti in un ideale scontro sul piano della canzone perfetta che vede scendere in pista nuove stelle e leggende del pop. Tutti italiani gli artisti nelle prime 5 posizioni.Per trovare il primo artista straniero in questa classifica bisogna giungere in 14.a posizione dove si piazza Billie Eilish con il successone “Bad Guy”.

  1. Salmo (Il cielo in una stanza)
  2. Fred De Palma (Una volta ancora)
  3. Mahmood (Soldi)
  4. Pedro Capò & Farruko (Calma)
  5. Coez (E’ sempre bello)

Canzoni più ascoltate del 2019 nel mondo su Apple Music

 

Pop scintillante e suoni dark, colonne sonore e country rap. Dall’exploit planetario del fenomeno Billie Elilish a Lil Nas, fino ad Ariana Grande, questa la classifica delle top five a livello mondiale su Apple Music.

  1. Old Town Road (Lil Nas X)
  2. Post Malone & Swae Lee (Sunflower)
  3. Ariana Grande (Thank U, next)
  4. Ariana Grande (7 rings)
  5. Bad Guy (Billie Eilish)

Canzoni più ascoltate del 2019 in Italia su Spotify

Canzoni più ascoltate del 2019 nel mondo su Spotify

 

Su Spotify nella classifica dei brani più ascoltati al mondo sbanca Shawn Mendes con Señorita seguita dal pezzo Bad Guy di Billie Eilish che fa il pieno nelle top ten del 2019. La classifica delle top five:

  1. Señorita (Shawn Mendes)
  2. Bad Guy (Billie Eilish)
  3. Sunflower (Post Malone, Swae Lee)
  4. 7 rings (Ariana Grande)
  5. Old Town Road (Lil Nas X)

 


Canzoni più ascoltate del 2019: le classifiche in Italia e nel mondo - Ultima modifica: 2019-12-17T12:20:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!