CrossHelmet: il casco intelligente per motociclisti

Il casco intelligente CrossHelmet incorpora un sistema di controllo del suono, un display AR con dati di navigazione ed è connesso

Il casco intelligente CrossHelmet mira a offrire agli utenti un’esperienza di guida migliorata. Incorpora un sistema di controllo del suono e un display AR con dati di navigazione, dati di guida e una telecamera per la visione posteriore.

CrossHelmet casco intelligente: la videocamera

Sulla parte posteriore del casco è posizionata una videocamera che riprende con un angolo di 170° ciò che succede alle spalle del pilota e lo proietta sul display. Questo dispositivo, insieme alla particolare forma della visiera che amplia la visione periferica rispetto ai caschi convenzionali, elimina ogni punto cieco e offre al motociclista una vista a 360° su ciò che lo circonda. A tutto vantaggio della sicurezza.

CrossHelmet casco intelligente

CrossHelmet : la connessione

Il casco intelligente si collega via bluetooth allo smartphone. E’ in grado di gestire con comandi vocali le chiamate in ingresso e in uscita, la musica, e tutte le funzionalità che possono essere controllate con un comune auricolare.
Grazie alla app dedicata CrossHelmet può mostrare sul display anche mappe e indicazioni stradali ed essere così utilizzato come un sofisticatissimo navigatore GPS.

Ovviamente CrossHelmet è anche social e con pochi gesti permette di condividere con gli amici foto, video e dati del nostro viaggio.

I comandi per CrossHelmet

Tutte le funzioni di CrossHelmet si controllano attraverso gesture. Le calotte laterali del dispositivo sono sensibili al tocco e attraverso tap, swipe e strofinamenti vari permettono di comandare tutto il sistema.
Il casco viene fornito con speciali adesivi capacitivi che consentono di utilizzare CrossHelmet con ogni tipo di guanto da moto.
E per chi viaggia con gli amici CrossHelmet dispone anche di GroupTalk. Una funzione che permette di utilizzarlo come interfono per chiacchierare con il passeggero o con altri equipaggi di biker.

casco intelligente CrossHelmet


CrossHelmet: il casco intelligente per motociclisti - Ultima modifica: 2018-12-16T07:15:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Skin Fujitsu

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!