Dark Mode su Whatsapp: ufficiale su Android e iOS

WhatsApp ha annunciato il rilascio del “tema scuro”, che nei prossimi giorni arriverà sull’ultima versione dell’app di messaggistica

L’atteso dark mode su Whatsapp arriva ora ufficialmente su Android e iOS.  La modalità si chiama ufficialmente Dark Mode e permette di far diventare l’interfaccia dell’app di messaggistica più scura, per evitare di essere accecati nelle ore notturne.

Dark mode su Whatsapp è stata progettata per ridurre l’affaticamento della vista in ambienti poco illuminati, a prevenire quelle situazioni in cui il telefono illumina l’intera stanza. Nel progettare la dark mode, abbiamo focalizzato la ricerca e la sperimentazione su due aspetti in particolare:

La leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo voluto ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, e utilizzare colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema, rispettivamente su iPhone e Android.
Gerarchia delle informazioni: vogliamo aiutare gli utenti a focalizzare con facilità la loro attenzione su ogni schermo. Per questo abbiamo utilizzato il colore e altri elementi di design per far risaltare le informazioni più importanti.

Dark Mode su Whatsapp

Gli utenti su Android 10 e iOS 13 possono utilizzare la dark mode attivandola nelle impostazioni di
sistema. Gli utenti di Android 9 e versioni precedenti andando nelle Impostazioni > Chat > Sfondo
> e selezionando ‘Dark’.

Altrimenti potete recarvi sul sito ufficiale di WhatsApp e scaricare direttamente l’apk della versione 2.20.65. In alternativa, potete affidarvi ad APKMirror dove troverete però la versione 2.20.64 (va bene lo stesso).

 

 


Dark Mode su Whatsapp: ufficiale su Android e iOS - Ultima modifica: 2020-03-04T11:16:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!