Funzione a pagamento di Twitter: svelato “Super Follow” con opzioni esclusive

In arrivo una nuova sottoscrizione mensile a pagamento per supportare creator e profili in cambio di contenuti esclusivi

Una funzione a pagamento di Twitter è stata svelata durante l’Analyst Day, un evento dedicato agli investitori della società. E lì che Twitter ha annunciato che introdurrà il “Super Follow“, una possibilità di cui si parlava da tempo ma che non era ancora stata ufficializzata. E’ una funzionalità pensata per dare la possibilità agli utenti di guadagnare dai propri tweet.

In sostanza pagando l’abbonamento si potrà decidere se seguire alcuni account che offrono contenuti esclusivi per gli abbonati e che guadagneranno a loro volta dalle iscrizioni. Twitter ha anche presentato un’altra funzionalità chiamata “Communities”, che permetterà di entrare in gruppi in cui si parla di argomenti specifici (un po’ come nei Gruppi di Facebook). Al momento Twitter non ha detto da quando queste nuove funzionalità saranno attive.

 

La società, durante l’Analyst Day, ha condiviso diversi screenshot della nuova funzione a pagamento di Twitter illustrando anche alcuni dei contenuti che i creators potranno offrire ai propri Super Followers. Badge sostenitorenewsletter solo per abbonaticontenuti esclusiviofferte e sconti e accesso alla community esclusiva sono alcune delle soluzioni disponibili. Il costo di questa sottoscrizione sarà pari a 4,99 dollari al mese, con possibilità di poter interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento.

funzione a pagamento di twitter il super follow

Si può impostare una “quota di accesso” al gruppo esclusivo e raccogliere le donazioni da parte dei fan più accaniti, appunto i Super Follow. Per esempio in tema Apple potrebbe nascere un super gruppo di rumors sui prodotti a cui possono accedere solo chi paga la quota di ingresso. L’opzione Super Follow serve quindi a quegli account che hanno moltissimi follow e che vogliono monetizzare creando gruppi esclusivi.

Tra le altre novità di questa opzione è l’assegnazione di badge speciali ai supporter, la possibilità di creare una newsletter esclusiva e così via. Sottolineiamo che per usare questa nuova modalità bisognerà passare per l’app ufficiale di Twitter.

Ci sono anche due nuove features

twitter-safety-mode

Nel corso dell’evento hanno fatto la loro comparsa altre due nuove funzionalità. Communities, funzionalità in apparenza molto simile ai gruppi Facebook, insieme alla nuova Safety mode pensata per prevenire gli abusi e le infrazioni del regolamento di Twitter. Tale modalità consentirà in sostanza di abilitare una sorta di moderazione automatica che impedirà a profili dannosi o spam di interagire con i vostri contenuti.


Funzione a pagamento di Twitter: svelato “Super Follow” con opzioni esclusive - Ultima modifica: 2021-02-26T09:40:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!