Galaxy Note 10: primo video teaser ufficiale

Samsung inizia a stuzzicare i suoi fan creando hype intorno al prossimo Unpacked Event del 7 agosto con un video su Galaxy Note 10.

Pubblicato il primo video teaser sul Galaxy Note 10, dispositivo che debutterà ad agosto: focus su prestazioni e capacità del grande device Samsung.

galaxy note 10

A poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale, Samsung inizia a sbottonarsi sulle capacità tecniche del suo prossimo phablet di fascia alta.
Anche se, arrivati a questo punto, le speculazioni sul conto di Galaxy Note 10 si sprecano, in realtà le aspettative per questo device restano comunque molto alte.

È Samsung Indonesia a condividere su Twitter un video dedicato al prossimo modello della serie Note che, sebbene non ritragga mai il phablet per com’è davvero, ci parla un po’ delle sue potenzialità e di come potrà essere utile ai fortunati possessori.

Galaxy Note 10: parola d’ordine produttività

Il nuovo gingillo di casa Samsung viene presentato con un video teaser ufficiale della casa madre, dedicato a tutti i professionisti che si ritrovano spesso alle prese con la fatidica richiesta del “mi serve per ieri”.
Dettagli estetici o caratteristiche tecniche non (ancora ufficialmente) pervenute, ma grande attenzione sul mondo del lavoro e della produttività.

Advertising

Nello specifico, in questo video Samsung fa riferimento alla necessità di un professionista di ricorrere a diversi dispositivi per assecondare i ritmi frenetici del mondo del business, e soddisfare tutte le richieste pervenute, in qualsiasi situazione.

La compagnia sudcoreana punta l’accento su come possa essere complicato portare a termine un task assegnato, passando dalla ricezione della richiesta al lavoro vero e proprio su computer, al salvataggio su pendrive per continuare il lavoro su un PC portatile, alla richiesta di check finale di nuovo via smartphone.

Tutto questo, secondo il gigante di Seul è possibile semplificarlo lasciando fare al nuovo Galaxy Note 10, il device di ampie dimensioni corredato di pennino che all’occorrenza può trasformarsi in PC.

La mente corre al DeX, ovvero un accessorio che permette il facile collegamento tra il device mobile ed un monitor, al fine di regalare all’utente una postazione di lavoro fissa, ma il cui cervello resta comunque il phablet che ci si porta dietro ogni giorno.

Un unico strumento multifunzione, l’alleato perfetto per lavorare, con grandi capacità e la comodità di usarlo negli spostamenti.

Per il momento ci si aspetta un device con un potente comparto hardware di fascia alta, che parte da una dotazione minima di 8 GB di memoria Ram, 128 GB per lo storage, una batteria più capiente, e quattro fotocamere posteriori totali, di cui un sensore per la tridimensionalità del tipo ToF.

L’appuntamento per la presentazione ufficiale di Galaxy Note 10 è dunque al 7 agosto – a dispetto di quanto visibile nel video indonesiano che per questioni di fuso orario sarà proiettato l’8 agosto locale.


Galaxy Note 10: primo video teaser ufficiale - Ultima modifica: 2019-07-10T07:25:02+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!