Google Maps aiuta la navigazione su Street View con lo split screen

Una nuova funzionalità di Street View in arrivo per la versione Android mobile con la navigazione in split screen, come funziona e come si attiva

Google Maps è una delle app di Big G con uno sviluppo attivo costante, grazie a nuove funzionalità e miglioramenti che vengono regolarmente aggiunti alla navigazione. Nel corso del 2020, l’app ha acquisito diverse feature tra cui un nuovo feed della community. Una scheda per accedere ai luoghi visitati di frequente, messaggi per le attività verificate, e una nuova modalità di guida e avvisi di consegna di cibo.

Ora Google Maps per Android sta lanciando una nuova interfaccia utente a split screen (schermo diviso), che semplificherà la navigazione in modalità Street View. Questa funzione è stata a lungo disponibile nella versione web di Google Maps, ma solo ora si sta facendo strada sugli smartphone.

La nuova interfaccia utente si avvierà automaticamente quando si rilascia un segnaposto sulla mappa e si accede alla modalità Street ViewDopo aver premuto il pulsante “espandi / condensa”, si potrà vedere il punto in cui ci si trova sulla mappa, ma soprattutto la direzione della vista. Lo schermo di Google Maps si dividerà a metà, con la metà superiore dello schermo occupata dall’interfaccia di Street View e la mappa corrispondente mostrata nella metà inferiore. Il percorso di Street View è indicato in blu sulla mappa e c’è un indicatore simile a un logo di Telegram che mostra la propria posizione attuale. Si potrà anche aprire la modalità Street View a schermo intero e tornare allo schermo diviso con un semplice tocco.

esempio split screen google maps

Esempio di split screen su Street View di Google Maps

Nella vecchia interfaccia utente, era facile perdersi e vagare senza meta. La nuova interfaccia utente a split screen garantirà una comprensione molto migliore di dove ci si trovi esattamente e semplificherà la navigazione nella modalità Street View.

La nuova interfaccia utente a split screen con Street View è disponibile nell’ultima versione di Google Maps (Google Maps v10.59.1) per Android. Ed al momento, la nuova interfaccia utente a schermo diviso è disponibile solo per i dispositivi Android.


Google Maps aiuta la navigazione su Street View con lo split screen - Ultima modifica: 2021-02-03T12:05:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Smart Working

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!