Google ti consentirà di prenotare alberghi e voli direttamente da Google search, in pratica si potranno pianificare viaggi attraverso i risultati di ricerca. Google, infatti ha annunciato di aver cambiato il modo in cui le persone possono cercare hotel e prenotare voli utilizzando gli smartphone, nel tentativo di semplificare il modo di pianificare viaggi sui dispositivi mobili.

Prenotare alberghi e voli via Google search

L’azienda ha affermato che ora le prenotazioni di hotel e voli possono essere effettuate tramite i risultati di ricerca di Google. Gli utenti possono scorrere i risultati di ricerca per gli hotel, che includono foto, e scorrere le foto senza dover lasciare l’elenco dei risultati. Il filtro sulla data e il prezzo può essere applicato anche attraverso la pagina dei risultati e ora gli utenti possono anche prenotare tramite Google.

Troviamo una simile dinamica anche per i voli, dal momento che le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso la ricerca e gli stessi filtri, come per la comparazione degli alberghi, potranno essere applicati sulle ricerche di viaggi aerei.

Viaggi Google: un layout che strizza l’occhio al mobile

Google afferma che gli utenti potranno ora scegliere più facilmente tra voli e hotel con un nuovo layout di tabulazione. Gli utenti potranno anche cercare per destinazione per determinare il miglior hotel e le opzioni di volo disponibili. La scheda “Altre destinazioni” offrirà anche suggerimenti sui viaggi nelle vicinanze per quella destinazione originaria e, ovviamente, le aziende approvate da Google potrebbero offrire servizi aggiuntivi lungo il percorso.

Il punto di vista di Google è che sempre più persone stanno pianificando e prenotando tramite smartphone, piuttosto che ritagliarsi il tempo per effettuare le prenotazioni su un computer a casa, e che più persone decidono di apportare modifiche dell’ultimo minuto all’itinerario personale e non hanno la pazienza di sfogliare più finestre e app per ottenere cosa vogliono o dove hanno bisogno di essere. Google sta facendo molta attenzione a ottimizzare tutti i suoi servizi per l’utilizzo mobile, recentemente ha introdotto nuove regole per favorire le pagine che si caricano velocemente su mobile.

google pianificazione viaggi

Si potranno prenotare alberghi e voli direttamente da Google search ultima modifica: 2018-02-10T07:37:27+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!