Pepper for Biz: il robot per la Customer Care

Pepper for Biz è un robot umanoide, in grado di svolgere diversi compiti in ufficio, in più, nella versione “for Biz”, ha precaricate delle applicazioni appositamente studiate per accogliere i clienti

Pepper for Biz è un robot umanoide, in grado di svolgere diversi compiti in ufficio, in più, nella versione “for Biz”, ha precaricate delle applicazioni appositamente studiate per accogliere i clienti, prendere i loro dati, parlare con loro, accompagnarli. Insomma un perfetto receptionist, con il vantaggio che ogni sua attività è digitalizzata.
Pepper for Biz è prodotto da SoftBank e sarà disponibile dal 1 ottobre in Giappone e può essere noleggiato, un po’ come uno smartphone. Le aziende possono avere Pepper for Biz con con 444 dollari al mese e un contratto minimo di 3 anni, alla fine del quale il Robot va però restituito. Facendo giusto due conti alla fine del periodo l’azienda avrà pagato cirac 16.000 dollari per il robot receptionist.
Pepper for Biz arriva dopo il grande successo del fratello minore: Pepper, la versione domestica messo in vendita a giugno in mille unità e andato esaurito in 1 minuto. La particolarità di questo robot è che in grado di leggere le emozioni dell’uomo e quindi rispondere in maniera più corretta alle richieste e alle situazioni che gli si presentano.
Dal 1 ottobre sarà disponibile per le aziende, ma solo quelle giapponesi, anche se si può sperare di vederle presto anche in Europa.
Alibaba e Foxcon hanno infatti investito 236 milioni di euro in SoftBank Robotics, proprio per l’internazionalizzazione del progetto.

La pubblicità del Robot emozionale Pepper
https://youtu.be/DJwNoaCN0TY


Pepper for Biz: il robot per la Customer Care - Ultima modifica: 2015-08-02T15:19:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!