Honor V6, il tablet con supporto 5G e Wi-Fi 6 più stylus smart

Alimentato dal SoC Kirin 985 5G è il primo della sua categoria a combinare e supportare anche la tecnologia WiFi 6+

Sebbene il mercato dei tablet negli ultimi anni non riscontri più grande successo, e competere con iPad è davvero dura, per Honor la voglia di essere sul mercato con un prodotto di livello c’è e lo ha dimostrato con il lancio dell’Honor V6. Il tablet del brand cinese ha fatto il suo debutto durante la conferenza Honor Smart Life.

Il tablet Honor V6 vanta un grande display fullscreen da 10,4 pollici con risoluzione 2K e rapporto schermo a corpo dell’84%. Il dispositivo sfodera un design posteriore ispirato dalla natura ed è disponibile in tre combinazioni di colori: Wizard of OZ, Titanium Sky Silver e Magic Night Black.

Honor V6 è inoltre dotato della stilo Magin Pencil con 4096 livelli di sensibilità alla pressione che può essere utilizzata anche per il disegno artistico, inoltre il tablet include anche una tastiera meccanica Bluetooth.

Honor V6, principali specifiche tecniche

Honor V6 pencil

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor V6 mette a disposizione una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP.

Il tablet è alimentato dal SoC Kirin 985 5G ed è il primo della sua categoria a supportare anche la tecnologia WiFi 6+ con larghezza di banda di 160 MHz e tecnologia dinamica per la larghezza di banda stretta che risulta più stabile attraverso i muri. Il che lo rende il primo tablet al mondo con questa combinazione.

Questo tablet include l’audio Histen 6.1 3D recentemente sviluppato da Huawei e un sistema a quattro speaker di grande ampiezza. Il tutto è alimentato da una capiente batteria da 7250 mAh che può essere ricaricata tramite porta USB Type-C o tramite ricarica super veloce da 22,5 W.

I dettagli su prezzi e disponibilità sono ancora scarsi. Honor V6 è attualmente pronto per le iscrizioni alla pre-vendita in Cina, con date di rilascio e costo che arriveranno a giugno.


Honor V6, il tablet con supporto 5G e Wi-Fi 6 più stylus smart - Ultima modifica: 2020-05-19T11:00:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Packaging Premiere

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!