HPE Aruba offre soluzioni di reti smart di nuova generazione per aziende di ogni dimensione e progetti in svariati settori verticali: dalla sanità al retail, dagli stadi alle navi da crociera.

 

HPE Aruba : reti smart

Cosa hanno in comune la possibilità di navigare sul web con connessione wireless in uno stadio, un’enorme nave Msc Seaview appena inaugurata da Sophia Loren, l’analisi dell’uso della rete in azienda, le barelle di un ospedale e gli allestimenti nel retail di lusso? Un utilizzo intelligente di rete, wireless e sicurezza che permette di fornire non semplicemente un collegamento, ma una reale connessione fra l’azienda, i partner, i clienti e gli utenti finali, in un incrocio di sistemi e servizi che rendono possibili svariate attività di marketing, di ausilio al personale e di esperienza d’uso e d’acquisto per i consumatori.
In particolare abbiamo citato solo alcuni degli interventi di HPE Aruba, società acquisita tre anni fa da Hewlett Packard Enterprise.

Fabio Tognon, Country Manager HPE Aruba

Fabio Tognon, Country Manager HPE Aruba, già da 13 anni in Hewlett Packard Enterprise, e Stefano Brioschi, Category Manager HPE Aruba, hanno raccontato i diversi temi collegati alle attività dell’azienda: dal digital workplace, al Gdpr e sicurezza, fino ai casi di successo in Italia e all’estero. Tra questi ultimi, tornando agli esempi accennati, citiamo l’infrastruttura per le reti smart , la connettività wireless e la localizzazione con i beacon sulla nave da crociera Msc Seaview. E ancora, l’offerta tecnologica per i luoghi pubblici, i servizi di localizzazione di barelle e pazienti per le strutture sanitarie, oppure l’infrastruttura con reti smart che consente di ottenere “mappe di calore” (heatmap) dei punti vendita, al fine di tracciare e comprendere meglio le esigenze dei clienti all’interno di negozi e boutique.
Anche il machine learning viene sfruttato da HPE Aruba per analizzare la rete, per comprendere i pattern dei dati e identificare rapidamente anomalie che possono indicare potenziali attacchi o usi impropri.
Al di là degli innumerevoli esempi possibili per descrivere un’azienda in crescita come HPE Aruba, quello che emerge chiaramente è il valore, in termini di benefici per partner e clienti, che può dare, oltre alla tecnologia all’avanguardia e l’esperienza internazionale consolidata, una piena comprensione delle esigenze del mercato in evoluzione. HPE Aruba è infatti capace di fornire un approccio consulenziale e soluzioni complete, non meri dispositivi.

HPE ARUBA Fabio Tognon

Fabio Tognon, HPE Aruba

 

Di George Giurickovic

HPE Aruba , le reti smart abilitano l’innovazione ultima modifica: 2018-07-23T11:20:13+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!