Huawei Mate 30: tutto quello che sappiamo prima del lancio

Tutto quello che sappiamo della nuova gamma Huawei Mate 30 prima del lancio ufficiale previsto la prossima settimana

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro saranno annunciati per poi essere introdotti sul mercato il ​​prossimo 19 settembre in un evento a Monaco di Bavuera, in Germania, dove apprenderemo tutte le specifiche ufficiali dei prossimi dispositivi phablet dal produttore cinese. Inizialmente ci si aspettava che Huawei presentasse Mate 30 e e 30 Pro in ottobre, considerando che la società annunciò sia la gamma Mate 20 che Mate 10 in ottobre dei rispettivi anni di lancio.

L’attesa è alta perché questo potrebbe essere il primo telefono dell’azienda cinese senza app e servizi di Google a bordo, per effetto dell’embargo alla Cina dell’amministrazione Trump.

Huawei Mate 30 foto leaked

In assenza di uno sblocco delle contrattazioni con gli Stati, Huawei sarebbe costretta a vendere i nuovi Mate solo in Cina e attendere Harmony OS per i mercati internazionali.

Huawei Mate 30, le prime immagini

Sul sito cinese Weibo e su Twitter sono apparse le foto della custodia del Mate 30 e Mate 30 Pro – questi i nomi delle due varianti del dispositivo – che anticipano la presenza nel modello Pro di un comparto fotografico estremamente potenziato, con quattro sensori disposti a forma di cerchio (quello principale è un Sony).

Frontalmente il dispositivo dovrebbe avere tre fotocamere anteriori e un ampio notch per ospitare tutti i sensori destinati anche al riconoscimento tridimensionale del volto. Mate 30 Pro dovrebbe essere anche alimentato dal recente Kirin 990 5G, annunciato in occasione dell’Ifa di Berlino che si è chiusa pochi giorni fa.

Huawei Mate 30 non può essere venduto con app e servizi Google a causa del ban

È quasi certo che la serie Mate 30 arriverà con 5G integrato, o almeno una versione del telefono verrà fornita con la tecnologia Internet di prossima generazione.

Una perdita specifica da un collaboratore di SlashLeaks sembra fornire molti dettagli sul prossimo telefono incluso il fatto che arriverà con 8 GB o 12 GB di RAM.

Quanto costerà il nuovo Huawei

Non ci sono ancora voci di prezzo, ma se Huawei Mate 20 costava al lancio 799 euro al lancio,  è probabile che lo smartphone del brand cinese costerà almeno altrettanto.

Huawei Mate 30 e 30 Pro: addio alla fotocamera periscopica?


Huawei Mate 30: tutto quello che sappiamo prima del lancio - Ultima modifica: 2019-09-13T08:00:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!