IFA Berlino 2020: i brand presenti per raccontare tecnologia

La fiera della tecnologia IFA Berlino 2020 si terrà in formato ridotto fisicamente presso la Messe Berlin. Ecco tutti i brand che parteciperanno all’evento.

IFA Berlino 2020 si terrà dal 3 al 5 settembre. Tuttavia, causa COVID–19, sarà in una veste diversa rispetto alle precedenti edizioni. Gli organizzatori, infatti, hanno dovuto rivedere il format eliminando la presenza di eventi aperti al pubblico e manifestazioni di vario genere.

L’accesso ad IFA 2020 Special Edition sarà solamente su invito e per un numero limitato di partecipanti. Proprio gli organizzatori hanno più volte sottolineato la totale assenza di sistema di accredito presso la Messe Berlin. Potranno accedere solamentei giornalisti, 800 circa in totale, gli espositori e i rivenditori espressamente invitati.

Tutte queste precauzioni, di fatto, hanno come obiettivo quello di non doversi trovare ad annullare all’ultimo minuto la manifestazione come accaduto al Mobile World Congress di Barcellona durante il mese di febbraio.

IFA Berlino 2020: Samsung grande assente

IFA 2020 Berlino brand partecipanti

Di conseguenza, la lista dei partecipanti risulta essere quindi ridotta con grande assente Samsung che ha già anticipato la presentazione di alcuni suoi prodotti tra cui Galaxy Note 20. Ad IFA, il produttore coreano ha quasi sempre occupato una tra le più importanti superfici della fiera con il CityCube in cui erano presenti smartphone, ma anche elettrodomestici e molto altro.

Quindi, le principali aziende presenti ad IFA 2020 Special Edition sono quindi le seguenti:

  • Qualcomm: l’azienda terrà il keynote di apertura di IFA 2020 il giorno 3 settembre
  • LG: la conferenza sarà sempre il 3 settembre
  • TCL: anche per il produttore di TV cinese ha confermato la conferenza al 3 settembre
  • Huawei: atteso protagonista di IFA 2020, terrà la conferenza il 3 settembre
  • Honor: conferenza programmata per il 4 settembre
  • Realme: conferenza il 4 settembre

IFA 2020 Global Markets annullato

L’attesissimo incontro tra produttori, distributori e rivenditori denominato IFA 2020 Global Markets è stato rimandato al 2021. Seppur l’elevato interesse da parte dei vari settori, la decisione è stata presa per andare incontro alle aziende asiatiche che si ritroverebbero di fronte ad enormi difficoltà logistiche e restrizioni negli spostamenti.

Infine, ricordiamo che l’evento sarà disponibile anche in modalità virtuale. Un modo diverso per visitare il salone da parte di tutti coloro che non sono stati invitati o per le persone che non potranno raggiungere Berlino a causa restrizioni imposte dalle autorità.


IFA Berlino 2020: i brand presenti per raccontare tecnologia - Ultima modifica: 2020-08-24T09:30:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!