Digitalizzazione: la nuova produzione diventa smart – 27/10 h. 15,30

“Digitalizzazione: la nuova produzione diventa smart. Come le aziende manifatturiere possono digitalizzare i processi diventando flessibili, agili e resilienti” è l’esclusivo evento di Var Group in collaborazione con Digitalic dedicato ai percorsi di digital transformation per l’industria di domani.

Mai smettere di innovare: questo è il segreto delle aziende e dei leader di successo. Oggi più che mai innovare è l’imperativo di tutte le aziende, in particolare di quelle che operano nel settore della produzione, immerse in un mercato globale, fortemente interconnesso e in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico.

L’industria 4.0 e la digitalizzazione dei processi operativi sono la nuova frontiera del settore produttivo, ma qual è la ricetta per una produzione veramente smart?

>

 

Ne parleremo durante l’evento speciale organizzato da Var Group in collaborazione con Digitalic, analizzando il percorso di innovazione di una affermata realtà manifatturiera e approfondendo temi come Edge Computing, Digital Twin e Data Driven Company per individuare le strategie e i modelli che le aziende manifatturiere italiane devono mettere in campo per vincere le sfide di un futuro sempre più competitivo.

I temi di “Digitalizzazione: la nuova produzione diventa smart” #ProduzioneSmart

Flessibilità, agilità e resilienza sono qualità indispensabili per ogni azienda, ancora di più nel difficile panorama imprenditoriale di oggi.

Portare la digitalizzazione nei processi aziendali è certamente la strada giusta, ma quali soluzioni integrare per superare l’eterogeneità di macchinari e tecnologie che caratterizzano spesso le nostre aziende? Gli esperti di Var Group, Oracle e Dell Technologies ci aiuteranno a capire come orientarci e quali percorsi intraprendere per diventare smart.

Ecco i temi che affronteremo con loro nel nostro webinar:

  • Industrial Digital Transformation: gli ingredienti per una produzione smart
  • Come vincere le sfide del mercato globale: il modello della Data Driven Company
  • Edge Computing e architetture di nuova generazione
  • Il Digital Twin come strumento per migliorare le Operations aziendali
  • Mai smettere di innovare: il caso L.M. dei F.lli Monticelli

Gli ospiti di “Digitalizzazione: la nuova produzione diventa smart” #ProduzioneSmart

Fabio Massimo Marchetti, Head of Digital Process Var Group
Simone Marchetti,
Sales Development Manager, Digital Supply Chain Solutions Oracle
Ferdinando Caputo,
Senior Consultant, Field Sales Enablement, Western Europe Dell Technologies
Glauco Mazzucchi,
CTO Industry 4.0 – Digital Process Var Group
Marco Senigagliesi, 
CIO L.M. dei F.lli Monticelli

e con

Silvio De Rossi, Influencer

Presenta:

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

Perché iscriversi

La digitalizzazione dei processi produttivi è la chiave della competitività futura: prenota ora il tuo posto all’evento di Var Group in collaborazione con Digitalic il 27 ottobre alle 15,30 per trasformare la tua azienda in un’impresa smart.

Segui anche la diretta social con l’hashtag #ProduzioneSmart

 

Digitalizzazione: la nuova produzione diventa smart - Sfondo

 

 


Digitalizzazione: la nuova produzione diventa smart – 27/10 h. 15,30 - Ultima modifica: 2020-10-27T15:18:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Resistere e ripartire con la tecnologia

Si riuniranno tutte le più importanti aziende tecnologiche: VMware, AWS, Google Cloud, Microsoft e IBM.

Il momento è davvero complesso, ma ci può portare, ad un nuovo inizio, in cui la tecnologia diventa centrale nella società e nell’economia. Ne parliamo con i leader del cloud nello straordinario evento "VMware Shape your Future" il 24 novembre, in streaming dagli studi TV Mediaset.

You have Successfully Subscribed!