iOS 14.1, rilasciato il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad

Una corposa lista di risoluzioni arriva in concomitanza con l’uscita imminente di iPhone 12

Apple ha rilasciato le versioni iOS 14.1 e iPadOS 14.1 per iPhone e iPad. Include miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone e di iPad. Un numero contingente di novità (risoluzioni) che arrivano proprio in concomitanza con l’uscita dei nuovi iPhone 12 (venerdì 23 ottobre). L’aggiornamento non riguarda solo gli iPhone ma anche gli iPad anche se in questo caso l’aggiornamento sarà installato come iPadOS 14.1 sui tablet. Vediamo nel dettaglio tutti i miglioramenti che Apple ha elencato con iOS 14.1

iOS 14.1 tutte le novità introdotte

iOS14.1 immagine Apple

  • Aggiunto il supporto per la riproduzione e la modifica di video HDR a 10 bit in Foto per iPhone 8 e modelli successivi.
  • Risolto un problema per il quale alcuni widget, cartelle e icone venivano mostrati a dimensioni ridotte sulla schermata Home.
  • Risolto un problema per il quale il trascinamento dei widget sulla schermata Home poteva causare la rimozione di app dalle cartelle.
  • Risolto un problema per il quale alcune e-mail in Mail venivano inviate da un alias errato.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle informazioni sulla zona nelle chiamate in entrata.
  • Risolto un problema su alcuni dispositivi per il quale l’utilizzo della modalità di visualizzazione con zoom insieme a un codice alfanumerico potevano causare una sovrapposizione del pulsante per le chiamate di emergenza con la casella di inserimento del testo in “Blocco schermo”.
  • Risolto un problema per il quale alcuni utenti occasionalmente non erano in grado di scaricare o aggiungere brani alla libreria durante la visualizzazione di un album o di una playlist.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione degli zero in Calcolatrice.
  • Risolto un problema per il quale la risoluzione dei video in streaming poteva venire momentaneamente ridotta all’inizio della riproduzione.
  • Risolto un problema che poteva impedire ad alcuni utenti di configurare l’Apple Watch di un membro della famiglia.
  • Risolto un problema per il quale il materiale della cassa di Apple Watch veniva mostrato in modo errato nell’app Watch.
  • Risolto un problema nell’app File per il quale alcuni fornitori di servizi cloud con gestione MDM potevano mostrare erroneamente dei contenuti come non disponibili.
  • Migliorata la compatibilità con access point wireless Ubiquiti.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Come sempre per aggiornare basterà seguire il percorso:

Impostazioni —> Generali —> Aggiornamento Software

Il sistema controllerà se l’aggiornamento è disponibile e l’update potrà essere attivato dall’utente. Lo smartphone scaricherà l’intero aggiornamento e automaticamente riavvierà il dispositivo aggiornandolo all’ultima versione di iOS.


iOS 14.1, rilasciato il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad - Ultima modifica: 2020-10-21T10:20:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Resistere e ripartire con la tecnologia

Si riuniranno tutte le più importanti aziende tecnologiche: VMware, AWS, Google Cloud, Microsoft e IBM.

Il momento è davvero complesso, ma ci può portare, ad un nuovo inizio, in cui la tecnologia diventa centrale nella società e nell’economia. Ne parliamo con i leader del cloud nello straordinario evento "VMware Shape your Future" il 24 novembre, in streaming dagli studi TV Mediaset.

You have Successfully Subscribed!