Apple iPhone 8 sarà il più importante iPhone di sempre. È  l’iPhone del 10° anniversario che dovrà rappresentare un vero salto tecnologico. La data di uscita di iPhone 8 è prevista per la fine del 2017. Apple non è solita divulgare i dettagli prima della presentazione ufficiale dei suoi dispositivi, ma non mancano i leak, le indiscrezioni e immagini di componenti e custodie che lasciamo capire già molto bene come sarà il nuovo modello.

iPhone 8 le immagini, il design

iPhone 8 perde il suo tasto home, per lasciare più spazio allo schermo. Ormai è una tendenza diffusa tra gli smartphone di punta dei diversi produttori che verranno rilasciati quest’anno, sembra che verrà meno il pulsante “home”, scelta che farà sì che il display possa occupare l’intero lato anteriore dello smartphone, la stessa scelta è già stata compiuta per l’LG G6 e per il Samsung Galaxy S8.

Un’ultimissima fuga di notizie mostra una fotocamera posteriore e nient’altro. Che cosa significa? Significa che non dovrebbe esserci più il touch ID e nemmeno un sensore per impronte digitali sul retro, che probabilmente verrà integrato allo schermo. Dalle immagini si vede che la fotocamera avrà uno sviluppo verticale come si nota anche dall’immagine di questa custodia. Ci si apsetta quindi 2 obiettivi, uno sopra l’altro per la nuova fotocamera.

iPhone 8 sarà in vetro e metallo
Secondo un’altra indiscrezione, confermate dalle foto del prototipo CNC fuoriuscito dagli stabilimenti produttivi, iPhone 8 avrà un vetro sia nella parte anteriore che posteriore e sembra che verrà realizzato con il corpo in metallo con le curvature tipiche dell’iPhone 6, 6s e 7. Nelle immagini vediamo chiaramente che mancano sia il pulsante home che il sensore.

Un grande schermo da 5,8” per iPhone 8

Il fronte dell’ iPhone 8 sarà quasi totalmentelo schermo, ed è proprio per questo che l’aspetto sarà così fondamentale. Secondo Know Your Mobile, Apple si rifornirà degli schermi OLED da 5.8 pollici della Samsung, scelta che garantirà colori più ricchi e velocità di aggiornamento più rapida.

Niente presa usb-c per l’ iPhone 8

Inoltre si vocifera che l’iPhone 8 avrà una SoC A11 con 3GB di RAM. La batteria sarà più grande e il dispositivo avrà una migliore resistenza all’acqua. Inoltre, Apple sceglierà per la porta Lightning anziché per l’USB di tipo “C”. Per quanto riguarda le fotocamere, il modello per il 10° anniversario di Apple sarà dotato di doppie fotocamere sul retro una delle quali supporterà gli scatti 3D automatici per i selfie.

Un’altra funzionalità intrigante è di sicuro la ricarica senza fili che potrebbe essere molto diversa da quella che Samsung offre attualmente nei suoi smartphone. Se le voci dovessero rivelarsi vere, Apple si farà pioniera della “vera” ricarica wireless che permette agli utenti di caricare i loro telefoni senza un cavo o un dock.

iPhone 8, la data di uscita

Per quanto riguarda la data di uscita dell’iPhone 8, per ora ci sono solo voci e speculazioni.

I ritardi del rilascio di iPhone 8 sarebbero imputabili a questioni tecniche riguardanti la tecnologia 3D. ci si aspetta comunque che venga rilasciato tra Ottobre e Novembre 2017, a ridosso del periodo natalizio.

Sta di fatto che Apple potrebbe ritardare il lancio ulteriormente nel caso in cui la tecnologia non riuscisse a soddisfare i requisiti della società. In alternativa potrebbe anche decidere di rilasciare un modello di iPhone 8 privo del sensore 3D, in modo da garantire il rilascio di un dispositivo perfettamente affidabile, in occasione del decimo anniversario di Apple.
iphone 8 immagini

iPhone 8: immagini, scheda tecnica e data di uscita ultima modifica: 2017-05-03T07:33:58+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!