iPhone SE 2: tutte le caratteristiche e le novità sul prezzo

Il rumoreggiato melafonino di fascia media avrebbe specifiche simili a quelle dell’iPhone 8

Si torna a rumoreggiare di iPhone SE 2 dopo numerose voci che lo volevano sul mercato già nel 2018. In realtà l’uscita è prevista nel primo trimestre 2020. E a dirlo niente meno che l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo che ha rivelato alcuni dettagli aggiuntivi sull’iPhone SE 2. Kuo in sostanza prevede che l’SE 2 sarà una sorta di “aggiornamento” per i possessori di iPhone 6 e 6S e le specifiche tecniche saranno quelle dell’iPhone 8.

iPhone SE 2 caratteristiche

Le specifiche del dispositivo sono molto simili all’iPhone 8, proprio come l’iPhone SE era una versione adattata con la scocca dell’iPhone 5S. Kuo afferma che  l’SE 2 arriverà in configurazioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB con tre opzioni di colore: argento, grigio spazio e rosso.

iPhone SE e iPhone 8

Mentre il design generale del telefono imiterà l’iPhone 8, arriverà con l’ultimo chip A13 e 3 GB di RAM. Ciò significa che avrà lo stesso processore dell’iPhone 11 e iPhone 11 Pro appena lanciato, sebbene con 1 GB di RAM in meno.

Non sorprende che l’SE 2 non porterà avanti la funzionalità 3D Touch. Questo sarà di fatto l’unico passo indietro rispetto alle specifiche tecniche dell’iPhone 8, anche se la questione non dovrebbe stupire più di tanto poiché Apple ha rimosso la funzionalità dai suoi telefoni di punta del 2019.

La fotocamera dovrebbe essere identica a quella principale della nuova generazione iPhone 11, dunque da 12 megapixel con ampia apertura e sensibilità in condizioni di luce scarsa. E si spera faccia ritorno anche il Touch Id per lo sblocco con impronta.

Prezzo del nuovo SE 2

Il prezzo di iPhone SE 2 sempre secondo Kuo sarà di 399 dollari (360 euro), che lo posizionerebbe perfettamente in una fascia media. Si spera che iPhone SE 2 non subirà un cambio sfavorevole e un rincaro come spesso siamo abituati a vedere. Tanto dovrebbe essere poiché particolarmente mirato a incentivare i proprietari di iPhone 6 e iPhone 6 Plus a sostituire il proprio iPhone in virtù del fatto che non potranno aggiornare a iOS 13.

Uscita nuovo iPhone

Sembra che Apple voglia produrre dai 2 ai 4 milioni di iPhone SE 2 al mese con l’obiettivo di 30 milioni entro la fine del 2020. E Kuo continua a credere che Apple annuncerà l’iPhone SE 2 nel primo trimestre del prossimo anno. Aspettiamo…


iPhone SE 2: tutte le caratteristiche e le novità sul prezzo - Ultima modifica: 2019-10-14T14:45:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!