Jacquard di Google, in arrivo due nuovi modelli smart firmati Levi’s

Due nuovi modelli della linea Trucker Jacket di Levi’s saranno disponibili sul mercato con la tecnologia bluetooth ideata da Big G

Google e Levi’s da tempo collaborano allo sviluppo del progetto Jacquard. A distanza di tre anni dal debutto sul mercato arriva la linea Levi’s Trucker Jacket, il cui lancio in Italia è previsto per il 4 ottobre nel corso di un evento che si terrà a Roma. Le due nuove giacche con tecnologia  Jacquard di Google si chiameranno Classic Trucker e Sherpa Trucker, ideate sia per uomo che per donna.

Come funziona la tecnologia Jacquard di Google

Levi's Trucker Jacket

Jacquard di Google è un dispositivo (tag) piccolissimo e rimovibile, utilizzabile su tutti gli indumenti che sono compatibili. Inserito in giacche, zaini, borse, scarpe, permette di comunicare con il nostro smartphone. L’app Jacquard (disponibile sia per Android e iOS) viene abbinata in bluetooth, consentendoci di impostare i “significati” dei nostri gesti.

Google e Levi’s insieme per la giacca smart da 350 $

 

Si può quindi rispondere alle telefonate, avviare Google Assistant, ascoltare la musica o attivare la fotocamera dello smartphone da remoto (attualmente funziona solo con quella anteriore). In tutto sono 19 le azioni (ovvero i gesti) personalizzabili. Ed è anche possibile usare la giacca per trovare lo smartphone, loggarsi nei luoghi che si visitano e addirittura attivare o disattivare la cancellazione del rumore su alcuni modelli di cuffie Bose.

Levi’s Trucker e Sherpa con Jacquard

Levi's Trucker Jacket polsino

Classic Trucker sarà in vendita al prezzo di 198 dollari, mentre Sherpa Trucker caratterizzato da un’imbottitura più adatta alle temperature rigide a 248 dollari. Per l’occasione è stato rivisto il modulo Bluetooth, molto più elegante e con una piccola luce che può lampeggiare per avvisi vari. Azione comoda in quanto le vibrazioni emesse nella manica a volte possono non essere percepite. Si ricarica tramite Micro USB (boo) e ha una batteria che mostra una notifica quando è necessario ricaricarla. Il Jacquard di Google passa  automaticamente alla modalità di sospensione per risparmiare batteria quando non viene utilizzato. Per iniziare a utilizzare di nuovo il tag, sarà sufficiente eseguire un gesto qualsiasi.

Levi's Trucker Jacket interno polsino

Le giacche Levi’s Trucker Jacket con tecnologia Jacquard di Google e Levi’s Sherpa Trucker Jacket con tecnologia Jacquard di Google sono raffinate e funzionali. Combinano perfettamente lo stile caratteristico di Levi’s e la tecnologia di Google per favorire l’interazione e arricchire le esperienze quotidiane. Queste giacche innovative sono facili da usare. Bastano pochi e semplici gesti per rimanere sempre connessi ovunque, senza distrazioni.


Jacquard di Google, in arrivo due nuovi modelli smart firmati Levi’s - Ultima modifica: 2019-10-03T09:30:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!