LG SIGNATURE OLED R: annunciato il primo TV arrotolabile al mondo

Lanciato sul mercato in Corea del Sud si propone ad un pubblico di fascia altissima ad un costo di 77.000 dollari

Si chiama LG SIGNATURE OLED R ed il primo televisore OLED arrotolabile al mondo. Primo anche nel prezzo. Per questo esclusivo modello definito come  “un momento di svolta nella storia dei televisori” servono 87mila dollari, circa 77mila euro. Stiamo parlando chiaramente di un prodotto premium, innovativo, rivoluzionario ed elegante, con caratteristiche avanzate che rendono l’esperienza dell’utente entusiasmante.

LG lo acclama come un capolavoro che saprà essere apprezzato dai consumatori che esigono il meglio e che sanno riconoscere il valore di un’innovazione capace di cambiare le carte in tavola. Non solo un concentrato di ingegneristica e di design incentrato sull’utente, questo TV è un’opera d’arte capace di valorizzare qualsiasi spazio e integrarsi con ogni stile di vita.

LG SIGNATURE OLED R, sono ben 65 pollici

Prodotto nello stabilimento di Gumi in Corea del Sud, l’LG SIGNATURE OLED R è un TV da 65 pollici 4K, prodotto con “cura artigianale” ed è personalizzabile con un’incisione sulla base di alluminio. Lo schermo può essere tenuto in tre diverse modalità denominate Full View, Line View e Zero View. Se Full e Zero corrispondono a schermo completamente visibile e arrotolato rispettivamente, Line View permette di srotolare solo un porzione di schermo per visualizzare informazioni essenziali e personalizzare l’ambiente.

R come Rollable

Sfrutta la tecnologia a pixel auto illuminanti e a controllo individuale per offrire una qualità d’immagine grandiosa. Oltre all’hardware avanzato, il nuovo televisore incarna l’ineguagliabile capacità di LG di innovare e creare nuove possibilità che contribuiscono direttamente a offrire vantaggi per i consumatori. La R nel nome non significa solo che il TV è ’rollable’, ma anche che si tratta di un prodotto ‘rivoluzionario’ nell’home entertainment, ‘ridefinendo’ il rapporto tra un TV che può scomparire con il semplice tocco di un pulsante e lo spazio circostante.

LG SIGNATURE OLED R rollable

Una volta chiuso, il TV può funzionare anche come solo impianto audio, grazie alla generosa soundbar con sistema di altoparlanti 4.2 e supporto Dolby Atmos, per una potenza complessiva di 100 watt.

Il connubio perfetto tra innovazione tecnologica e design dimostrato con LG SIGNATURE OLED R è un’impresa senza precedenti che merita davvero di essere definita un’opera d’arte“, ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. “Questo è un vero prodotto di lusso che reinventa ciò che può essere un TV: questo televisore unico offre infatti un’esperienza differenziata e un nuovo modo di pensare lo spazio, confermando ancora una volta la leadership di LG nel mercato dei TV premium“.


LG SIGNATURE OLED R: annunciato il primo TV arrotolabile al mondo - Ultima modifica: 2020-10-20T15:09:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Resistere e ripartire con la tecnologia

Si riuniranno tutte le più importanti aziende tecnologiche: VMware, AWS, Google Cloud, Microsoft e IBM.

Il momento è davvero complesso, ma ci può portare, ad un nuovo inizio, in cui la tecnologia diventa centrale nella società e nell’economia. Ne parliamo con i leader del cloud nello straordinario evento "VMware Shape your Future" il 24 novembre, in streaming dagli studi TV Mediaset.

You have Successfully Subscribed!