Le migliori app fitness, per allenarsi a casa

Una guida alle migliori app fitness per allenarsi a casa, gratis. Ecco una lista delle 5 migliori applicazioni.

Le app fitness per allenarsi a casa sono lo strumento perfetto per chi non vuole rinunciare mai allo sport. Anche chi desidera avvicinarsi all’allenamento, all’attività fisica per la prima volta troverà molti benefici nell’affidarsi a un’applicazione per smartphone per il fitness a casa.
Nell’era della pandemia, con l’impossibilità ad uscire e le palestre chiuse, le app fitness hanno visto aumentare i download e sempre più utenti scelgono di allenarsi a casa. Di seguito abbiamo elencato i migliori programmi in questa categoria, per aiutare chi è in cerca di un coach virtuale al fine di fare esercizi fra le mura domestiche, durante e dopo la pandemia.

migliori app fitness allenarsi a casa

Migliori app fitness per allenarsi a casa

1. Fitbod

Migliori app fitness per allenarsi a casa gratis: Fitbod

Migliori app fitness per allenarsi a casa gratis: Fitbod

Gratis sull’App Store di casa Apple e su Play Store di Google, Fitbod è un’applicazione per fare workout che organizza un percorso di esercizi personalizzato. “Diventa più forte e più veloce con un programma di fitness adatto a te” è lo slogan che ha permesso agli sviluppatori di ottenere milioni di download. Il programma utilizza l’algoritmo di allenamento di Fitbod per creare un’attività fisica adatta ad ogni ogni utente. Si può decidere quali muscoli attivare oppure su quale parte del corpo lavorare: un allenatore virtuale moderno e incoraggiante che sarà utile per chi vuole ritrovare la forma. Una delle migliori app fitness per allenarsi a casa gratis.

2. Nike Training Club

Allenarsi con le app: Nike Training

Allenarsi con le app: Nike Training

Fra le migliori app fitness non può mancare quella dell’azienda Nike. La sua Nike Training Club è fra le più diffuse applicazioni di sport scaricate durante la pandemia. Merito di allenamenti localizzati, esercizi graduali e programmi settimanali o mensili che permetteranno di costruire un vero e proprio percorso di cambiamento. Gratuito, a parte alcuni acquisti in-app opzionali come molte altre entrate in questa classifica, il software della Nike è perfetto per chi desidera un’applicazione colorata e vivace, così da rendere anche l’attività fisica un momento piacevole pur se fatta fra le mura di casa.

3. JeFit

Migliori app fitness per allenarsi a casa gratis: Jefit

Migliori app fitness per allenarsi a casa gratis: Jefit

Costantemente in cima alle classifiche delle migliori app fitness per fare sport a casa, JeFit si fa apprezzare per la sua interfaccia semplice, la varietà degli esercizi e i livelli di difficoltà che permettono a chiunque di avvicinarsi al fitness. Creata negli Usa, JeFit ha raggiungo la cifra record di 8 milioni di download e vanta più di mille esercizi nel proprio programma. Gli utenti possono inoltre creare un profilo e prendere spunto dai programmi di allenamento degli altri iscritti. Una sorta di social network per il fitness che potrebbe rappresentare il futuro di questi programmi anche dopo la fine della pandemia.

4. Sfida Fitness 30 Giorni

Sfida fitness 30 giorni

Sfida fitness 30 giorni

Ecco un’applicazione fitness che unisce i benefici dello sport al concetto di gamification: con Sfida Fitness 30 Giorni si dovrà affrontare un percorso di 30 giorni fatto di brevi allenamenti giornalieri. Le sfide sono graduali e si basano sulle risposte dell’utente, perciò questa applicazione può essere adattata a chiunque. Ogni giorno una notifica ricorderà l’esercizio da fare e l’avanzamento nel proprio calendario di allenamenti: un metodo interattivo e utile per chi ha bisogno di stimoli e promemoria per ricordarsi di fare fitness quotidianamente. Ti invoglia ad allenarti per questo è una Una delle migliori app fitness per allenarsi a casa.

5. Yoga Down Dog

Migliori app fitness per allenarsi a casa gratis con lo Yoga: Yoga down dog

Migliori app fitness per allenarsi a casa gratis con lo Yoga: Yoga down dog

Tra le migliori fitness per allenarsi a casa non poteva mancare lo Yoga. Lo yoga è un’attività fisica a tutti gli effetti da cui trarre vantaggi prima, dopo e durante una sessione di fitness. Fra le app si fa notare Yoga Down Dog, con video tutorial, indicazioni semplici ed esercizi ben spiegati e facili da fare anche per chi non ha mai provato questa attività. Lo yoga unisce sudore e meditazione, un’app per il fitness perfetta in tempi di pandemia e nei periodi successivi.


Le migliori app fitness, per allenarsi a casa - Ultima modifica: 2021-05-24T18:34:15+00:00 da Andrea Indiano

Giornalista con la passione per il cinema e le innovazioni, attento alle tematiche ambientali, ha vissuto per anni a Los Angeles da dove ha collaborato con diverse testate italiane. Ha studiato a Venezia e in Giappone, autore dei libri "Hollywood Noir" e "Settology".

IQ Test Smart Working

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!