HP scommette sul mobile per la piccola e media impresa

HP pensa in chiave mobile alle PMI con una rinnovata offerta di prodotti e servizi che consentano di semplificare la loro infrastruttura IT e di accelerare i vantaggi di business. Il portafoglio HP Converged Infrastructure offre nuove soluzioni di rete e storage, che migliorano la produttività del personale offrendo un accesso sicuro a dati e applicazioni […]

HP pensa in chiave mobile alle PMI con una rinnovata offerta di prodotti e servizi che consentano di semplificare la loro infrastruttura IT e di accelerare i vantaggi di business.
Il portafoglio HP Converged Infrastructure offre nuove soluzioni di rete e storage, che migliorano la produttività del personale offrendo un accesso sicuro a dati e applicazioni business attraverso i dispositivi mobili. Inoltre HP offrirà programmi di finanziamento e formazione.

La mobilità presto diventerà un elemento comune in ogni ambiente di lavoro delle PMI, dato che il suo utilizzo primario sta evolvendo dall’e-mail al supporto di applicazioni critiche per il business come il CRM e l’inventario delle vendite”, ha dichiarato Robert Anderson, Research VP di Gartner Inc. “Le piccole e medie imprese devono allineare e modernizzare le capacità IT esistenti per beneficiare dei vantaggi di business e del differenziale competitivo offerto dalla mobilità”.

Per quanto riguarda lo storage le nuove offerte includono:

  • HP StoreVirtual Storage: basato sul sistema operativo HP LeftHand e sulla tecnologia HP ProLiant Generation 8 (Gen8), è una piattaforma di storage di tipo “scale-out” con modelli di implementazione flessibili per soddisfare le richieste di virtualizzazione. L’offerta include funzionalità che permettono alle PMI di aggiungere storage fisico senza causare interruzioni e spostare i dati su storage fisico o virtuale con pochi clic per permettere all’IT aumentare la capacità di storage senza creare discontinuità.
  • HP StoreEasy Storage è una soluzione di storage integrata che supporta file e carichi di lavoro applicativi ricorrendo a funzioni integrate di deduplica e encryption. Supporta 10.000 utenti con un form factor di tre unità e carichi di lavoro multipli da un’unica piattaforma consolidata economica, molto sicura e affidabile.
  • HP Financial Services che offre soluzioni leasing senza pagarle per 90 giorni, oppure il noleggio di alcune apparecchiature HP a un tasso d’interesse implicito inferiore allo zero, secondo un programma che offre alle PMI soluzioni di finanziamento flessibili per aggiornare la loro infrastrutture ad un costo conveniente.

Sul fronte gestione di rete, HP M220 Series Access Point, recentemente aggiunto all’architettura HP FlexNetwork, fornisce una maggiore ampiezza di banda semplificando la gestione e la manutenzione per le PMI in crescita. HP M220 ottimizza la gestione della rete wireless con una tecnologia di “clustering” che permette di implementare e gestire un massimo di 10 access point di rete come un’unica entità.

Advertising

HP scommette sul mobile per la piccola e media impresa - Ultima modifica: 2012-11-20T10:11:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!